Bluetooth collegare smartphone per Mini Clubman

Bluetooth collegare smartphone per Mini Clubman

Bluetooth collegare smartphone per Mini Clubman

Vuoi collegare il tuo smartphone alla Mini Clubman? Ecco una pratica e veloce guida per un collegamento tramite bluetooth

chiudi

Caricamento Player...

Come collegare lo smartphone in modalità bluetooth ad una Mini Clubman, scopri tutto quello che c’è da sapere su come collegare la propria vettura in modalità BT al proprio device.

Bluetooth collegare smartphone

La tecnologia Bluetooth è uno strumento di connettività wireless lanciato sul mercato dall’azienda Ericsson nel lontano 1999. Si tratta di uno strumento moderno in grado di far comunicare tra loro una serie di dispositivi purché dislocati in un raggio d’azione di massimo 10 metri. Tramite il collegamento bluetooth è possibile scambiare dati tra device, ma anche inviare informazioni ad una velocità massima di 24 Mbps. Negli ultimi dieci anni con l’avvento degli smartphone la tecnologia Bluetooth ha vissuto una seconda giovinezza diventando uno dei strumenti di connessione maggiormente richiesta ed utilizzata non solo sul mercato degli smartphone, ma di tutto il settore tecnologico.

Come collegare

Vuoi collegare il tuo smartphone alla Mini Clubman? Ecco una pratica e veloce guida. Oltre ai pc portatili, smartphone, tablet, ecc, negli ultimi anni anche le vetture hanno implementato la funzionalità Bluetooth che permette di collegare uno smartphone in fase di guida. Oggigiorno tutti gli smartphone sono provvisti di Bluetooth, anche se vi sono delle differenze a seconda delle funzionalità e del modello. Per collegare lo smartphone alla propria Mini la procedura è davvero semplice: bisogna entrare nel menu generale del vostro smartphone e dal sottomenu impostazione attivare il bluetooth; in automatico il cellulare andrà a ricercare tutti i dispositivi disponibili nel raggio d’azione più vicino. Consigliamo di attivare il BT anche sulla Mini in modo da fare interagire i dispositivi tra loro e collegare lo smartphone alla vettura. Nel caso vi venisse richiesto un codice PIN durante la prima fase di accoppiamento il valore predefinito è 0000.
Autocrocetta certificato Mini