Bluetooth collegare smartphone per Mini seven

Bluetooth collegare smartphone per Mini seven

Bluetooth collegare smartphone per Mini seven

Vuoi collegare il tuo smartphone alla Mini Seven? Ecco una pratica e veloce guida per un collegamento tramite bluetooth

chiudi


Come collegare lo smartphone in modalità bluetooth ad una Mini Seven, scopri tutto quello che c’è da sapere su come collegare la propria vettura in modalità BT al proprio device.

Bluetooth collegare smartphone

Prima di capire come collegare uno smartphone tramite bluetooth ad una Mini Seven è importante conoscere il significato di Bluetooth, una connettività wireless che permette di far comunicare i dispositivi tra loro. Tramite bluetooth è possibile scambiare non solo dati, ma anche messaggi vocali tra due dispositivi elettronici purché siano ad un raggio d’azione non superiore ai 10 metri. Lanciato sul mercato oramai più di 20 anni, il sistema Bluetooth è diventato uno degli strumenti di comunicazione più diffuso ed installato non solo sugli smartphone di ultimissima generazione, ma anche per una vasta gamma di dispositivi dotato di questo potente mezzo di trasferimento dati.

Come collegare

Vuoi collegare il tuo smartphone alla Mini Seven? Ecco una pratica e veloce guida. Oltre ai pc portatili, smartphone, tablet, macchine fotografiche, console di videogames, negli ultimi anni anche le automobili sono state provviste della modalità Bluetooth che assicura un collegamento diretto tra lo smartphone mentre si è alla guida. Oramai quasi tutti gli smartphone hanno la funzione Bluetooth, che può essere attivata entrando nel menu generale del proprio dispositivo. Prima di collegare l’auto al device è importante eseguire la cosiddetta procedura del “pairing”. Come si fa? Semplice, una volta entrati nel menu impostazioni dello smartphone bisogna attivare il bluetooth; il cellulare andrà a ricercare tutti i dispositivi disponibili per l’accoppiamento.  Importante: attivate il BT anche sulla Mini in modo da accoppiare i dispositivi ed utilizzare lo smartphone in fase di guida. Nel caso venisse richiesto un codice PIN durante la prima fase di accoppiamento il valore predefinito è 0000.Autocrocetta certificato Mini