Bluetooth collegare smartphone per BMW X5

Bluetooth collegare smartphone per BMW X5

Bluetooth collegare smartphone per BMW X5

Vuoi collegare il tuo smartphone alla BMW X5? Ecco una pratica e veloce guida per un collegamento tramite bluetooth

chiudi


Bluetooth collegare smartphone per BMW X5, scopri tutto quello che c’è da sapere: cosa è il bluetooth, su quali modelli di BMW è disponibile, la compatibilità e come si accoppia.

Cosa è il Bluetooth?

Il Bluetooth è una tecnologia wireless che permette il collegamento tra vari dispositivi senza bisogno di cavi o fili. Con la funzionalità Bluetooth, infatti, è possibile far interagire tutti i dispositivi provvisti della moderna funzione BT a patto che siano ad una distanza non superiore ai 9 metri. L’azienda tedesca BMW è stata la prima sul mercato automobilistico ad inserire lo standard di comunicazione Bluetooth a bordo delle proprie auto anticipando così lo strapotere degli smartphone. Per l’utilizzo di questo standard vi sono dei requisiti da rispettare per le vetture BMW come riportato dal sito internet ufficiale dell’azienda automobilistica: optional BMW SA 644 preparazione per cellulare con interfaccia Bluetooth o SA 633 preparazione per cellulare Business con interfaccia Bluetooth. Per chi volesse scoprire i dispositivi mobili testati dal gruppo di lavoro BMW M Performance è possibile farlo andando sul sito internet www.bmw.com/bluetooth.

Come collegare?

Il collegamento Bluetooth tra smartphone e la vostra è semplice e veloce. A differenze delle altre vettura, la BMW per motivi di sicurezza richiede la registrazione del dispositivo mobile con la singola vettura. La registrazione avviene in maniera facile con la cosiddetta pratica di accoppiamento che consiste nell’attivare su entrambi i dispositivi la funzione bluetooth. Una volta attivata bisognerà procedere con la registrazione andando ad inserire un codice numero di quattro cifre che potrà essere scelto del cliente. Consigliamo di evitare i codici 0000 o 1234. Concluso il processo di accoppiamento, lo smartphone sarà riconosciuto e registrato in modo che al prossimo avvio sarà riconosciuto automaticamente dalla vettura. Per chi possiede più di un dispositivo dotato di funzionalità Bluetooth, la BMW consente la registrazione contemporaneamente di quattro dispositivi mobili.