Bluetooth come ascoltare musica a bordo della BMW X4

Bluetooth come ascoltare musica a bordo della BMW X4

Bluetooth come ascoltare musica a bordo della BMW X4

Vuoi ascoltare la musica a bordo della BMW X4? Scopri come fare con un semplice e veloce collegamento Bluetooth

chiudi

Caricamento Player...

Bluetooth come ascoltare musica a bordo della BMW X4, ecco tutto quello che c’è da sapere su come collegare la propria vettura in modalità Bluetooth.

Ascoltare musica tramite bluetooth

Con il nome di bluetooth si definisce un sistema di comunicazione senza fili tra dispositivi mobili. Il Bluetooth offre una serie di profili e funzioni variabili in base ai dispositivi su quali  viene utilizzato. Per esempio in un’automobile le funzioni maggiormente utilizzate sono: il profilo handsfree conosciuto come vivavoce e il profilo PhoneBook Access conosciuto come rubrica telefonica. In realtà, tramite il collegamento bluetooth è possibile ascoltare anche della musica in mobilità scegliendo l’ascolto streaming oppure dalla memoria dello smartphone. Ma come è possibile ascoltare musica senza fili? Semplice, con il collegamento Bluetooth che permette di connettere il proprio dispositivo all’automobile, ma anche ad una serie di accessori portatili come le cuffie ed altoparlanti.

Come ascoltare la musica, anche in streaming

Durante il primo collegamento è necessario procedere all’accoppiamento dei dispositivi. Per farlo la prima cosa da fare è attivare la funzionalità “bluetooth” nel menù smartphone e auto. Dopo l’attivazione bisogna procedere alla ricerca dei dispositivi disponibili e una volta individuati procedere al loro accoppiamento. Importante: una volta effettuato il primo accoppiamento tra i dispositivi non dovrete ripeterlo nuovamente; il collegamento tra i dispositivi, infatti, partirà automaticamente. Una volta terminato l’accoppiamento sarà possibile ascoltare la musica preferita andando a selezionarla dal vostro dispositivo nella cartella “musica” oppure tramite la funzione App BMW presente su tutte le auto di ultimissima generazione BMW. Si tratta di una moderna app disponibile sia per iOS che Android che, tramite il ConnectedDrive, assicura al conducente di usufruire di diversi servizi tra cui l’accesso a piattaforme online per l’ascolto di musica in streaming.