Bluetooth come ascoltare musica BMW X3

Bluetooth come ascoltare musica BMW X3

Bluetooth come ascoltare musica BMW X3

Vuoi ascoltare la musica a bordo della BMW X3? Scopri come fare con un semplice e veloce collegamento Bluetooth

chiudi


Bluetooth come ascoltare musica a bordo della BMW X3, ecco tutto quello che c’è da sapere su come collegare la propria vettura in modalità Bluetooth.

Ascoltare musica tramite bluetooth

Il bluetooth è un sistema di comunicazione realizzato per far interagire senza fili tutti i dispositivi mobili e non provvisti della tecnologia bluetooth. Diversi i profili Bluetooth disponibili per auto tra cui segnaliamo: il profilo handsfree conosciuto con il nome di vivavoce e il profilo PhoneBook Access conosciuto come rubrica telefonica. Sono tantissimi gli automobilisti che ascoltano musica e parlano con il proprio smartphone senza bisogno di cavi o collegamenti alla vettura mentre sono alla guida. Come? Tramite il collegamento Bluetooth che permette di collegare il proprio smartphone alla vettura, ma anche ad una serie di accessori come cuffie e altoparlanti. Tutti i dispositivi possono essere connessi tra loro tramite la funzione bluetooth indispensabile per ascoltare la musica senza fili quando si è alla guida del proprio veicolo.

Come ascoltare la musica, anche in streaming

La prima volta per collegare i dispositivi è necessario accoppiarli. Prima di tutto attivate il bluetooth entrando nel menu generale dello smartphone e ricercate la vostra auto. L’accoppiamento sarà velocissimo e una volta effettuato potete stare tranquilli, visto che dalle prossime volte andrà in automatico dopo aver attivato il bluetooth. Una volta accoppiati i dispositivi, potete entrare nella cartella musica del vostro dispositivo e selezionare la musica da riprodurre. Le canzoni saranno riprodotte mediante il dispositivo Bluetooth. Non solo, per chi viaggia a bordo di una BMW è possibile ascoltare musica in streaming grazie a Spotify. Tutte le vetture BMW, infatti, sono provviste della funzione App BMW parte integrante del ConnectedDrive che consente tra le tante cose di ascoltare la musica in streaming tramite il più noto sistema di riproduzione musicale.