bluetooth comporre numeri BMW X4

bluetooth comporre numeri BMW X4

bluetooth comporre numeri BMW X4

Bluetooth comporre numeri BMW X4, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e le varie opzioni disponibili

chiudi


Per poter utilizzare lo smartphone all’interno di una BMW X4 bisogna creare una connessione Bluetooth. Ma cos è il bluetooth e come è possibile attivarlo?

Cos è e come si attiva?

Il Bluetooth è uno standard di comunicazione presentato sul mercato nel 1999 dall’azienda Ericsson. Nel corso degli anni si è largamente diffuso diventando uno dei sistemi di comunicazione maggiormente utilizzati per scambiare dati ed informazioni in tempo reale.  Ma come possiamo creare una comunicazione tra smartphone ed auto? Ecco come:

  • entrare nel menù del proprio telefono e attivare la funzione bluetooth;
  • ricercare tra i vari dispositivi la vettura BMW e selezionarla;
  • digitare il pin numerico scelto in fase di attivazione oppure in caso contrario inserire il codice generico 0000;
  • per consentire l’attivazione automatica in futuro confermare premendo “si”.

Come telefonare e comporre numeri tramite bluetooth

Una volta creato il collegamento bluetooth tra automobile e smartphone, il guidatore avrà accesso ad una vasta gamma di funzioni ed opzioni pensata per offrirgli condizioni di guida sempre migliori e sicure. Non dovrete più preoccuparvi di ricevere o inviare una telefonata mentre siete alla guida. Tramite i comandi vocali, infatti, potrete inviare una richiesta al sistema che provvederà per voi a comporre il numero desiderato. La telefonata partirà in automatico assicurandovi non solo di colloquiare con il vostro contatto, ma anche di continuare a guidare senza alcun tipo di problema. Per inviare la richiesta dovrete pronunciare “comporre numero” e il sistema provvederà ad inviare la chiamata. Non solo, per semplificare il tutto, il sistema offre al guidatore la possibilità di memorizzare una ventina di contatti in modo da ricreare una sorta di elenco nomi a cui accedervi tutte le volte che desidera tramite i comandi vocali.