bluetooth comporre numeri Mini 5 porte

bluetooth comporre numeri Mini 5 porte

bluetooth comporre numeri Mini 5 porte

Bluetooth comporre numeri Mini 5 porte, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e le varie opzioni disponibili

chiudi

Caricamento Player...

Per poter utilizzare lo smartphone all’interno della propria Mini 5 porte è necessario creare una connessione Bluetooth. Ma cosa è il bluetooth e come è possibile attivarlo?

Cos è e come si attiva?

Il Bluetooth è uno standard tecnico – industriale che permette la comunicazione tra uno o più dispositivi a condizione che siano entrambi entro un raggio d’azione di 10 metri. Per poterlo attivare è davvero semplice. Ecco una pratica guida su come attivarlo:

  • entrare nel menù del proprio telefono e attivare la funzione bluetooth;
  • ricercare tra i vari dispositivi la vettura Mini e selezionarla;
  • digitare il pin numerico scelto in fase di attivazione oppure in caso contrario inserire il codice generico 0000;
  • per consentire l’attivazione automatica in futuro confermare premendo “si”.

Come telefonare e comporre numeri tramite bluetooth

Il collegamento Bluetooth consente tramite il comando vocale di inviare o accettare chiamate utilizzando il vivavoce. Si tratta di un moderno servizio pensato apposta per consentire ai conducenti di guidare senza infrangere il codice della strada. Per attivare il sistema bisogna selezionare “comando vocale” sul volante o sulla leva laterale e pronunciare il comando desiderato. Una volta fatto potrete procedere a richiedere di comporre il numero prescelto per utilizzare il telefono cellulare tramite il collegamento Bluetooth. Non solo è possibile anche inserire manualmente il numero da chiamare. Per farlo premere “telefono” sulla tastiera e inserire il numero. Procedere a premere la cornetta verde e premere il pulsante “comporre numero”. Il sistema proverà a far partire la chiamata, mentre per chiuderla basterà premere la cornetta rossa. Ma non finisce qui, visto che le moderne vetture MINI sono dotate del sistema di chiamata tramite il comando vocale. Basterà pronunciare, infatti, “comporre numero” e il sistema provvederà a chiamare il numero precedente indicato. Inoltre per semplificare il tutto è possibile registrare fino a venti numeri di telefono e richiamarli tramite l’elenco dei nomi.

Autocrocetta certificato Mini