bluetooth comporre numeri Mini Clubman

bluetooth comporre numeri Mini Clubman

bluetooth comporre numeri Mini Clubman

Bluetooth comporre numeri Mini Clubman, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e le varie opzioni disponibili

chiudi

Caricamento Player...

Per poter utilizzare lo smartphone all’interno della propria Mini Clubman è necessario creare una connessione Bluetooth. Ma cosa è il bluetooth e come è possibile attivarlo?

Cos è e come si attiva?

Il Bluetooth è uno standard tecnico – industriale ideato e realizzato per far interagire e comunicare dispositivi mobili e non. Il suo funzionamento è davvero semplice visto che assicura una connessione senza fili tra dispostivi provvisti di questa moderna funzione a condizione che siano entro un raggio d’azione di 10 metri. Ecco una pratica guida su come attivarlo:

  • entrare nel menù del proprio telefono e attivare la funzione bluetooth;
  • ricercare tra i vari dispositivi la vettura Mini e selezionarla;
  • digitare il pin numerico scelto in fase di attivazione oppure in caso contrario inserire il codice generico 0000;
  • per consentire l’attivazione automatica in futuro confermare premendo “si”.

Come telefonare e comporre numeri tramite bluetooth

Una volta attivato il collegamento Bluetooth tra vettura e smartphone, il conducente potrà usufruire di una serie di servizi e funzioni tra cui il comando vocale che consente di inviare o ricevere chiamate tramite il vivavoce. Si tratta di un sistema indispensabile per comunicare evitando così che l’automobilista possa infrangere il codice della strada. Il sistema può essere attivato selezionando la voce “comando vocale” presente sul volante o sulla leva laterale e pronunciare uno dei comandi desiderati. Tra i più utilizzati c’è sicuramente la richiesta di “comporre numero” che consente all’automobilista di conversare in piena libertà durante la fase di guida senza distogliere l’attenzione dalla strada. In caso contrario il conducente può inserire anche manualmente il numero da telefonare. In questo caso dovrà selezionare la voce “telefono” e inserire il numero da chiamare andando a premere il pulsante cornetta verde per telefonare e cornetta rossa per chiudere.

Autocrocetta certificato Mini