bluetooth comporre numeri Mini Paceman

bluetooth comporre numeri Mini Paceman

bluetooth comporre numeri Mini Paceman

Bluetooth comporre numeri Mini Paceman, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e le varie opzioni disponibili

chiudi


Per utilizzare lo smartphone in una Mini Paceman è necessario utilizzare una connessione Bluetooth. Ma cos è il bluetooth e come è possibile attivarlo?

Cos è e come si attiva?

Il Bluetooth è uno standard tecnico – industriale che permette la comunicazione tra uno o più dispositivi a condizione che siano entrambi entro un raggio d’azione di 10 metri. Per poterlo attivare è davvero semplice. Per chi non lo sapesse fare ecco una pratica guida per attivarlo correttamente:

  • entrare nel menù del proprio telefono e attivare la funzione bluetooth;
  • ricercare tra i vari dispositivi la vettura Mini e selezionarla;
  • digitare il pin numerico scelto in fase di attivazione oppure in caso contrario inserire il codice generico 0000;
  • per consentire l’attivazione automatica in futuro confermare premendo “si”.

Come telefonare e comporre numeri tramite bluetooth

Una volta creato il collegamento Bluetooth tra automobile e smartphone, il conducente potrà godere di una serie di servizi e funzioni tra cui uno dei più utilizzati è il comando vocale. Con il comando vocale, infatti, il conducente potrà di inviare e/o ricevere chiamate sfruttando il vivavoce. Telefonare diventerà così un piacere anche mentre si è impegnati alla guida della propria Mini evitando così di incorrere in multe salate visto che è assolutamente vietato telefonare in auto. Per attivare il sistema selezionare la voce “comando vocale” e pronunciare il numero da telefonare. Vi basterà pronunciare “comporre numero” per inviare la telefonata al numero prescelto e conversale in piena libertà senza distogliere l’attenzione dalla strada. In caso contrario il conducente può inserire anche manualmente il numero da telefonare. In questo caso dovrà selezionare la voce “telefono” e inserire il numero da chiamare andando a premere il pulsante cornetta verde per telefonare e cornetta rossa per chiudere.
Autocrocetta certificato Mini