Bluetooth importare contatti rubrica per Mini Countryman

Bluetooth importare contatti rubrica per Mini Countryman

Bluetooth importare contatti rubrica per Mini Countryman

Scopri come importare i contatti della rubrica del tuo smartphone utilizzando la tecnlogia bluetooth a bordo di una Mini Countryman

chiudi

Caricamento Player...

Bluetooth importare contatti rubrica Mini Countryman, ecco tutto quello che c’è da sapere: cos è il bluetooth, come scambiare i contatti tra smartphone e vettura in pochi semplici passaggi.

Bluetooth

Il bluetooth è uno standard tecnico creato per la prima volta dalla società Ericsson e in seguito divenuto una tecnologia largamente diffusa nell’ambito delle telefonia cellulare. Il collegamento bluetooth, infatti, è in grado di far interagire due o più dispositivi in un raggio d’azione di 10 metri e consente lo scambio di dati ed informazioni tra dispositivi di diversa natura come tablet, iphone, pc portatile, radio, speaker, ecc. Oggigiorno tutti gli smartphone ultimissima generazione sono provvisti di uesta moderna tecnologia che viaggia su frequenze libere di 2.45 GHz. Il collegamento diventa possibile una volta attivata la funzionalità bluetooth dal menù interno dei dispositivi; in alcuni casi è possibile la richiesta di una password di sicurezza a discrezione dell’utente. Solitamente un dispositivo dotato di collegamento bluetooth può essere trovato in due stati: tramite connessione o tramite standby, a seconda se il device sia connesso o meno ad un altro dispositivo.

Come importare la rubrica

Come importare la rubrica contatti del proprio smartphone a bordo di una Mini Countryman? Prima di tutto è possibile importare la rubrica contatti andando a copiare i numeri della rubrica dalla memoria del cellulare sulla sim card. La sim card, infatti, una volta rimossa dal cellulare può essere posizionata all’interno della vettura ed utilizzata per imparare in maniera automatica tutti i contatti presenti sulla rubrica dello smartphone. Basterà un semplice click per azionare la copia dei contatti. Un’altra possibilità, invece, è di importare i contatti della rubrica dello smartphone utilizzando un programma di gestione che fa interagire la vettura con il cellulare. Il collegamento tra auto e smartphone è possibile tramite un cavo dati o tramite la funzionalità bluetooth in modo da copiare velocemente i numeri presenti sulla rubrica del telefono all’interno del computer di bordo della propria auto.

Autocrocetta certificato Mini