Bluetooth importare contatti rubrica per Mini Mini

Bluetooth importare contatti rubrica per Mini Mini

Bluetooth importare contatti rubrica per Mini Mini

Scopri come importare i contatti della rubrica del tuo smartphone utilizzando la tecnlogia bluetooth a bordo di una Mini Mini

chiudi


Bluetooth importare contatti rubrica Mini Mini, ecco tutto quello che c’è da sapere: cos è il bluetooth, come scambiare i contatti tra smartphone e vettura in pochi semplici passaggi.

Bluetooth

Il bluetooth è uno standard tecnico utilizzato per la connessione di due dispositivi entro un raggio d’azione di circa 10 metri. Sono tanti e diversi i dispositivi dotati di questo standard tecnico lanciato sul mercato nel 1999. Oggi è largamente diffuso su tutti i  device di ultimissima generazione: da macchine fotografiche, tablet, smartphone e negli ultimi anni anche le vetture. Si tratta di una tecnologia moderna di cui sono provvisti tutti gli smartphone e solitamente assicura scambio di dati e informazioni a frequenze libere di 2.45 GHz. Il collegamento è facile e veloce e in alcuni casi richiede una password di sicurezza a scelta dell’utente. Di solito è possibile trovare un dispositivo dotato di collegamento bluetooth in due stati: tramite connessione o tramite standby, a seconda se il device sia connesso o meno ad un altro dispositivo.

Come importare la rubrica

Come importare la rubrica contatti del proprio smartphone a bordo di una Mini Mini? Allora il primo metodo consiste nel copiare tutti i contatti della rubrica presenti sul telefono sulla memoria della sim. Per farlo è necessario entrare nel menu impostazioni sim e procedere alla copia. Una volta copiata la rubrica è necessario spegnere il cellulare e rimuovere la SIM card. Con la sim card, se previsto, è possibile inserirla nel computer di bordo della vettura e procedere ad importare tutta la rubrica in maniera semplice e veloce. In caso contrario è possibile importare la rubrica contatti del proprio cellulare utilizzando il programma di gestione della Mini. Il Mini ConnectedDrive, infatti, consente di copiare la rubrica collegando il proprio dispositivo tramite cavo o utilizzando il collegamento bluetooth. Pochi semplici passaggi ed il gioco è fatto!
Autocrocetta certificato Mini