bluetooth importare rubrica Mini Cabrio

bluetooth importare rubrica Mini Cabrio

bluetooth importare rubrica Mini Cabrio

Ecco come importare i contatti della rubrica del tuo smartphone utilizzando la tecnlogia bluetooth a bordo di una Mini 5 Cabrio

chiudi


Bluetooth importare contatti rubrica Mini Cabrio, ecco tutto quello che c’è da sapere: cos è il bluetooth, come scambiare i contatti tra smartphone e vettura in pochi semplici passaggi.

Bluetooth

Lanciato sul mercato nel 1999, il bluetooth è un sistema di comunicazione divenuto molto famoso ed utilizzato negli ultimi anni. Oramai tutti gli smartphone di ultimissima generazione sono dotati di questo standard tecnico indispensabile per far interagire e comunicare due dispositivi entro un raggio d’azione di circa 10 metri. Non solo gli smartphone sono dotati di questo moderno strumento di comunicazione e scambio dati, ma anche tablet, computer, stampanti e persino le automobili. Il bluetooth consente il collegamento di uno o più dispositivi a frequenze libere di 2.45 GHz. Per far accoppiare i due dispositivi è davvero semplice: bisogna attivare la funzione BT e procedere all’accoppiamento. Nel caso è possibile anche registrare un codice pin numerico per rendere il collegamento unico. Solitamente un dispositivo può essere disponibile due stati: tramite connessione o tramite standby, a seconda se il device sia connesso o meno ad un altro dispositivo.

Come importare contatti

Come importare la rubrica contatti del proprio smartphone a bordo di una Mini Cabrio? Sono due le procedure da seguire per importare in maniera corretta e veloce i contatti presenti all’interno della rubrica del proprio smartphone:

  • Copiare contatti dalla sim: entrando nel menù impostazioni – generali – è possibile procedere alla copia dei contatti rubrica dalla memoria telefono alla memoria sim. In pochi secondi il contenuto sarà interamente copiato nella sim. Ora non resta che spegnere il telefono, rimuovere la sim e inserirla nel computer di bordo della propria vettura;
  • copiare i contatti utilizzando il Mini ConnectedDrive: semplice ed intuitivo, il sistema di comunicazione, optional indispensabile di tutte le nuovissime vetture Mini, consente tramite un collegamento dati o semplicemente attivando il bluetooth di fare interagire smartphone e vettura.

Autocrocetta certificato Mini