BMW 740Le xDrive iPerformance. Ai confini del lusso

BMW 740Le xDrive iPerformance. Ai confini del lusso

BMW 740Le xDrive iPerformance. Ai confini del lusso

La BMW 740Le xDrive iPerformance è il modello top della nuova gamma 740. Unisce in perfetto connubio lusso e tecnologia estrema

chiudi

Caricamento Player...

La BMW Serie 7 comprende ora tre ammiraglie di lusso con sistema ibrido plug-in. La propulsione è composta da un motore quattro cilindri a benzina dell’ultima generazione con tecnologia BMW TwinPower Turbo e da un motore elettrico che producono insieme una potenza di sistema di 240 kW/326 CV. La BMW 740Le xDrive iPerformance è il modello top di gamma e aggiunge la trazione integrale permanente anche nella guida esclusivamente elettrica.

Super lussuosa e performante

La trazione integrale intelligente assicura, in tutte le condizioni meteorologiche e stradali, una trazione ineccepibile, una stabilità di guida ottimizzata e una maggiore agilità nella guida dinamica in curva. Il coordinamento perfetto della distribuzione di forza tra le ruote anteriori e posteriori permette alla BMW 740Le xDrive iPerformance una capacità di spunto particolarmente dinamica. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 5,3 secondi. Il consumo di carburante nel ciclo combinato è di 2,5 – 2,1 litri per 100 chilometri, mentre il suo valore di CO2 risulta 56 – 49 grammi per chilometro.

A 140 km/h a emissioni zero

Agendo sul pulsante eDrive, inserito nella consolle centrale, il guidatore può definire l’esercizio del propulsore ibrido plug-in. Nella funzione ibrida AUTO eDRIVE la gestione intelligente dell’energia assicura un’interazione tra motore endotermico ed elettrico a efficienza e dinamica ottimizzate. La strategia di esercizio ha l’obiettivo di guidare preferibilmente in elettrico a medie e basse velocità, in modo tale da sfruttare il più possibile il vantaggio della mobilità a emissioni zero. Il motore a combustione interna viene attivato a partire da una velocità di circa 80 km/h oppure in presenza di richieste di carico particolarmente intense. Premendo il pulsante si passa alla funzione di esercizio esclusivamente elettrico MAX eDRIVE. In questa configurazione la vettura viene azionata solo dal motore elettrico. L’attivazione del motore endotermico può avvenire in qualsiasi momento eseguendo un kick-down con l’acceleratore. In modalità esclusivamente elettrica la velocità massima di 140 km/h.

Ottimale gestione della batteria

La configurazione Battery Control serve a definire manualmente lo stato di carica della batteria ad alta tensione. Il guidatore può impostare un valore target tra il 30 e il 100 per cento del massimo livello di carica, così da assicurarsi la successiva guida elettrica. Per esempio, durante la guida autostradale è possibile conservare o, addirittura aumentare, la riserva di corrente, così da utilizzare successivamente l’energia della batteria ad alto voltaggio per la guida in città a emissioni zero. La batteria, a ingombro ridotto, è stata sistemata sotto il divanetto posteriore, consentendo al bagagliaio, dalla superficie perfettamente liscia, una capacità di 450 litri.

Le più avanzate tecnologie

Presenti tutte le ultime e più avanzate tecnologie sviluppate dalla Casa di Monaco, dal sistema Driving Experience Control che ottimizza il dinamismo, il comfort oppure l’efficienza, a seconda delle preferenze del guidatore ai sistemi di assistenza alla guida. Debutta inoltre il riscaldamento a fermo e il raffreddamento a fermo per pre-condizionare la temperatura degli interni. Questi ultimi offrono un elevatissimo livello di lusso e comfort che può essere ulteriormente ampliata con i pacchetti opzionali che comprendono anche il tetto panoramico in vetro Sky Lounge.

Autocrocetta certificato BMW