BMW Alpina B7 xDrive: la BMW che sfida le Ferrari

BMW Alpina B7 xDrive: la BMW che sfida le Ferrari

BMW Alpina B7 xDrive: la BMW che sfida le Ferrari

La BMW Alpina B7 xDrive, novità di primo piano del prossimo Salone di Ginevra, con i suoi 600 CV sfida in prestazioni le più prestigiose supercar

chiudi

Caricamento Player...

BMW Alpina B7 xDrive: ammiraglia cattiva

I 450 cavalli della BMW Serie 7 vi sembrano “un po’ pochini” per una ammiraglia e anche nel look la vorreste più aggressiva? Insomma, siete “costretti” a comprare una berlinona, ma sognate di guidare una sportiva. Niente paura, fate un salto al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo, e nello stand BMW troverete ciò che fa per voi, si chiama BMW Alpina B7 xDrive, versione cattiva e super pepata dell’ammiraglia di Monaco, realizzata dalla sua divisione americana, la BMW of North America, LLC, presente negli Stati Uniti sin dal 1975, diventata celebre tra gli amanti delle auto sportive grazie alle Alpina, elaborazioni cattive delle vetture di Monaco.

Sobria ed elegante ma con il fuoco dentro

La BMW Alpina B7 xDrive non fa eccezione, è infatti sviluppata sulla base della BMW Serie 7. Già nell’estetica mostra l’anima sportiva, con cerchi in lega da 20 pollici dal classico disegno Alpina, gli aggressivi paraurti anteriore e posteriore, nonché i quattro terminali di scarico. Tutto però con una certa sobrietà come si addice a un’ammiraglia di gran classe quale è la Serie 7. La stessa elegante sobrietà la ritroviamo negli interni dove ai materiali sportivi si sono preferiti le pelli e i legni pregiati pur mantenendo un ‘ambiente improntato alla massima modernità.

Prestazioni da supercar

Il vero elemento che rende straordinaria la BMW Alpina B7 xDrive è però celato sotto l’elegante cofano. Qui il V8 da 4.4 litri è stato sottoposto a una vigorosa cura ricostituente. L’upgrade è stato di ben 150 cavalli, ciò che porta la potenza massima a 600 CV in un range di potenza tra i 5750 e i 6250 giri minuto. Il pacchetto M, l’abbinamento con il cambio automatico a otto rapporti e il sistema integrale, consente all’ammiraglia di sfidare in prestazioni le più prestigiose supercar. La BMW Alpina B7 xDrive vola in un soffio da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 311 Km/h. Difficile che chi l’acquista faccia sempre guidare l’autista.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica