BMW ConnectedDrive login, come si fa

BMW ConnectedDrive login, come si fa

BMW ConnectedDrive login, come si fa

BMW ConnectedDrive login, come si fa

chiudi


BMW ConnectedDrive login, ecco come collegarsi al servizio di servizi connessi messo a disposizione dal produttore bavarese, spiegato passo-passo.

Il sito

Il primo passo da fare è rivolgersi all’apposito sito. L’URL è http://www.bmw-connecteddrive.com, purtroppo non è molto semplice da tenere a mente (in particolare è facile dimenticarsi il trattino in mezzo), ma basta fare una ricerca su Google per lo stesso nome e sarà il primo risultato in alto. Al primo accesso sarà necessario specificare il proprio Paese di origine, naturalmente scegliamo Italia. Una volta fatto, ricordatevi di cliccare sul pulsante blu in alto Conferma per salvare i cookie. In questo modo, ai successivi accessi al sito (dallo stesso computer) il sistema ricorderà le vostre impostazioni.

Registrazione

Se siete già registrati al servizio MyBMW potete usare quei dati per eseguire l’accesso a BMW ConnectedDrive. Basta inserire l’indirizzo email o il nome utente, e poi la password che avete scelto, poi cliccare sul pulsante blu Login. Se invece non vi siete mai registrati, cliccate sulla scritta Registrati ora. I dati richiesti sono molto pochi: basta un indirizzo email valido e una password. La password deve essere lunga almeno otto caratteri, e deve per forza includere almeno due dei seguenti dettagli: una lettera maiuscola o minuscola (niente vocali accentate), un numero oppure alcuni caratteri speciali, ecco quelli permessi:

– . / ‘ , ; & @ # * ) ( _ + : ”

Notate che dovrete inserire la password due volte, per sicurezza; in ogni caso, l’interfaccia del sito vi guiderà passo-passo e vi segnalerà se qualcosa non funziona. A questo punto non vi resta che cliccare il pulsante blu Salva in fondo a destra nella pagina.

Mail di conferma

Una volta completata la procedura, dovete attendere per qualche istante (in genere basta una manciata di secondi) affinché il sistema vi invii una mail di conferma al vostro indirizzo. Una volta ricevuta, basterà cliccare sul link contenuto al suo interno e la registrazione sarà completata.