BMW i8 Protonic Dark Silver Edition da ammirare a Parigi

BMW i8 Protonic Dark Silver Edition da ammirare a Parigi

BMW i8 Protonic Dark Silver Edition da ammirare a Parigi

La BMW i8 Protonic Dark Silver Edition è la nuova esclusiva versione della supercar ibrida plug-in di Monaco. Debutto a Parigi

chiudi

Caricamento Player...

La Casa di Monaco si appresta a sbarcare al Mondial de l’Automobile di Parigi (1-16 ottobre) con numerose novità, tra queste spicca, per l’indubbio fascino, la BMW i8 Protonic Dark Silver Edition, nuova edizione speciale della sofisticata supercar ibrida plug-in lanciata da Monaco nel 2014.

Affascinante “dark lady” argento e nera

Per mantenere vivo l’interesse verso un modello che ha trovato una schiera di raffinati estimatori sparsi per il globo, la Casa dell’elica bianca-azzurra ne propone, ad ogni Salone dell’Auto, una nuova interpretazione, giocando sulle scultoree forme che, a seconda del colore del “vestito”, ne cambiano la personalità. Così dopo la rossa “passionale” di Ginevra dello scorso marzo, ecco la “dark lady” di Parigi, ovvero la BMW i8 Protonic Dark Silver Edition, dove l’elemento di spicco è appunto la fascinosa livrea che mescola argento e nero, creando una serie di giochi di luce, riflessi e ombre volti ad esaltarne le forme.

357 cavalli, 250 km/h autolimitati

Nulla di nuovo da segnalare sotto il profilo tecnico. Il cuore è lo stesso della i8 standard, ovvero l’unità propulsiva ibrida formata dal motore turbo tre cilindri da 1.5 litri in grado di erogare una potenza massima di 228 CV, ai quali si aggiungono i 129 CV sviluppati dal propulsore elettrico. La BMW i8 Protonic può così contare su una potenza complessiva di 357 CV. Notevoli le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e velocità di punta (autolimitata) di 250 km/h.

La BMW i8 Protonic Dark Silver Edition sarà prodotta nello stabilimento di Lipsia a partire da dicembre 2016. Può essere prenotata già da subito, ma gli ordini avranno un periodo limitato, fino all’inizio del 2017. I clienti potranno configurare la vettura secondo le proprie necessità e desideri. Inoltre entreranno a far parte di un esclusivo club all’interno della BMW i8 Community.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery

Autocrocetta certificato BMW