BMW Performance Power Kit per 135i, i dettagli

BMW Performance Power Kit per 135i, i dettagli

BMW Performance Power Kit per 135i, i dettagli

BMW Performance Power Kit per 135i, costi e vantaggi

chiudi


BMW Performance Power Kit per 135i: tutte le informazioni utili da sapere, i costi della procedura, i guadagni prestazionali e le accortezze da osservare per aggiungere ancora più pepe alla propria BMW Serie 1.

Che cos’è

Il Performance Power Kit ruota intorno al servizio di rimappatura della centralina del motore ufficiale BMW. È una pratica che si è diffusa dal mondo delle corse e delle modifiche aftermarket, ma negli ultimi anni sono sempre di più le case costruttrici (specialmente quelle del settore premium) che propongono pratiche del genere nativamente. Tra i vantaggi del percorrere questa strada, abbiamo la totale legalità del lavoro, la garanzia di durata ottimale dei componenti per tutta la vita del veicolo, l’adattamento dell’intero sistema a gestire la nuova potenza. Tra gli svantaggi, un costo maggiore, e un incremento di potenza inferiore.

Modelli compatibili

Il BMW Performance Kit per 135i è compatibile con tutte le BMW Serie 1 equipaggiate con propulsore a benzina da 3.5 litri, ovvero:

  • BMW Serie 1 Coupé (dal 2007)
  • BMW Serie 1 Cabrio (2007 – 2013)

Due offerte

Il kit viene offerto in due versioni, una più completa dell’altra. In comune ci sono i guadagni prestazionali: la potenza del motore sale da 225 a 240 kW (vale a dire, da 301 a 321 CV) per una coppia massima di 450 nm. Questo si traduce in un’accelerazione 0-100 più rapida di 0.2 secondi, e una ripresa in quinta marcia dagli 80 ai 120 km/h più rapida di 0.5 secondi. La seconda variante, più completa, introduce anche un sistema di raffreddamento del motore potenziato, con radiatore speciale, presa d’aria apposita e ventola da 850 W.  Questo permetterà di dissipare il calore generato dalla guida sportiva in modo più efficiente, ed è consigliato a chi intende guidare in modo sportivo per periodi prolungati di tempo. I costi di installazione partono da 739 euro più iva, e includono anche l’omologazione delle nuove potenze.