BMW Performance Power Kit per 335i, tutte le informazioni

BMW Performance Power Kit per 335i, tutte le informazioni

BMW Performance Power Kit per 335i, tutte le informazioni

BMW Performance Power Kit per 335i, quanto costa e quanto si guadagna

chiudi


BMW Performance Power Kit per 335i, tutte le informazioni utili da sapere per aggiungere in forma completamente legale un po’ più di sprint e potenza alla versione più pepata della berlina media della Casa bavarese.

Che cos’è il Performance Power Kit

Il BMW Performance Power Kit è il programma di rimappatura ufficiale della centralina del motore sviluppata da BMW stessa in collaborazione con la divisione M (Motorsport). La pratica di offrire una rimappatura ufficiale si sta diffondendo molto tra i costruttori negli ultimi anni, specialmente quelli del segmento premium, e BMW è una delle prime a offrire un’opzione del genere. Trattandosi di un servizio ufficiale, viene anche svolta tutta la parte burocratica che certifica e rende perfettamente legale questo tipo di intervento: viene infatti dichiarata a libretto la nuova potenza del motore. In questo modo si avrà un leggero incremento di alcuni costi di gestione, come il bollo auto, ma non si avranno problemi di sorta in fase di revisione, garanzia o cirolazione.

Modelli compatibili

Il BMW Performance Power Kit per 335i è compatibile con le motorizzazioni a benzina da 3.5 litri della BMW Serie 3, sia con cambio manuale sia con cambio automatico xDrive. Nel dettaglio:

  • BMW Serie 3 Berlina (dal 2006)
  • BMW Serie 3 Touring (dal 2008)
  • BMW Serie 3 Coupé (dal 2007)
  • BMW Serie 3 Cabrio (dal 2007)

L’offerta e i vantaggi

Il kit viene offerto in due varianti. I guadagni di potenza sono identici, cambiano gli interventi accessori.

  • Versione 1: solo rimappatura. La potenza massima sale da 225 a 240 kW (da 301 a 325 CV); il risultato è un’accelerazione 0-100 più veloce di 0.2 secondi e una ripresa 80-120 in quinta marcia più veloce di 0.5 secondi. Il costo dichiarato è di 789 euro, IVA inclusa.
  • Versione 2: rimappatura più sistema di raffreddamento avanzato – nuovo radiatore, ventola da 850 W e presa d’aria speciale.