BMW Public Charging Cable, a cosa serve e come funziona

BMW Public Charging Cable, a cosa serve e come funziona

BMW Public Charging Cable, a cosa serve e come funziona

BMW Public Charging Cable, a cosa serve e come funziona

chiudi


BMW Public Charging Cable, le cose da sapere su questo accessorio per auto elettriche e ibride marchiate BMW. È indispensabile? Quali sono i vantaggi? Quanto costa? E per che modello è compatibile? Cerchiamo di rispondere a tutte le domande.

BMW Public Charging Cable: quali sono i vantaggi?

L’accessorio va usato nelle stazioni di ricarica pubbliche, come dice il nome stesso, e grazie alla sua cablatura di dimensioni generose permette di ricaricare le batterie della propria auto ibrida o elettrica con una rapidità maggiore rispetto a un normale cavo di ricarica (potenza max 7.4 kW). Inoltre, la sua realizzazione a spirale permette di avvolgerlo in modo più semplice e mantenerlo ordinato. È anche presente un panno per pulirlo rapidamente, e una borsa apposita per riporlo e non averlo a creare disordine nel bagagliaio.

BMW Public Charging Cable: è indispensabile?

Questo cavo non è fondamentale per ricaricare la propria BMW ibrida o elettrica, ma è disegnato in specificamente da BMW. Ciò significa che è meglio integrato con la vostra auto, anche a livello di design, e offre alcuni vantaggi tecnici e pratici che vi faranno risparmiare molto tempo alla colonnina di ricarica, rimanendo al tempo stesso più ordinati e puliti. Un investimento che migliora l’esperienza d’uso della vostra auto, insomma.

BMW Public Charging Cable: Quali sono i modelli compatibili?

L’accessorio è compatibile con buona parte dei modelli ibridi ed elettrici marchiati BMW, in particolare:

  • BMW i3 (dal 2013)
  • BMW Serie 5 Berlina (dal 2010)
  • Nuova BMW Serie 3 Berlina (dal 2011)
  • BMW X5 (dal 2013)
  • BMW Serie 2 Active Tourer (dal 2014)
  • Nuova BMW Serie 7 Lunga (dal 2015)
  • Nuova BMW Serie 7 (dal 2015)

BMW Public Charging Cable: Quanto costa?

Il prezzo di listino ufficiale del cavo di ricarica rapido è di 236 euro, IVA inclusa. In genere, tuttavia, i concessionari applicano diversi sconti sull’accessorio, e magari lo regalano anche con l’acquisto di un’auto nuova.