BMW Serie 3 Gran Turismo: va bene per qualunque giorno

BMW Serie 3 Gran Turismo: va bene per qualunque giorno

BMW Serie 3 Gran Turismo: va bene per qualunque giorno

Comfort di viaggio per un uso quotidiano. È la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo, presentata al Salone de l’Automobile di Parigi

chiudi


Che cos’è la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo, che verrà presentata a giorni al Salone dell’auto di Parigi? Difficile etichettarla in maniera univoca. Perché il costruttore tedesco parla – citiamo – di eleganza di una coupé, abitabilità di una berlina di classe superiore e volume del bagagliaio di una station- wagon. La parola chiave per la prossima release, però, è solo una: sportiva. Il nuovo modello della BMW Serie 3 Gran Turismo si presenta esteticamente in una livrea più sportiva. Ma lo è anche la gamma delle motorizzazioni, composta da tre propulsori a benzina e cinque motori diesel. Il tutto per un aumento della potenza accompagnato da un sensibile calo dei consumi.

BMW Serie 3 gran Turismo

BMW Serie 3 Gran Turismo, la vesta fa il monaco

Con una lunghezza di 4.824 mm, la BMW Serie 3 Gran Turismo supera gli altri membri della famiglia BMW Serie 3 di circa 200 mm. E raggiunge quasi le dimensioni di una vettura della categoria di lusso. Questa prima impressione viene confermata dal design della nuova

BMW Serie 3 Gran Turismo, con il modulo frontale e la coda dalle linee più dinamiche. I nuovi fari abbaglianti e anabbaglianti LED, di serie, e le luci fendinebbia LED conferiscono al modello un look più sportivo. L’impressione generale è quella di una vettura più larga. E dinamica: una sensazione a cui contribuisce anche la vista posteriore.

Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, gli acquirenti di una BMW Serie 3 Gran Turismo potranno scegliere tra i modelli Advantage, Sport Line, Luxury Line e M Sport. Per quest’ultima variante viene offerta in esclusiva la vernice Estorilblau. Già nella versione di serie la BMW Serie 3 Gran Turismo offre un ricco equipaggiamento che comprende per esempio il climatizzatore automatico, l’avviamento motore keyless, Servotronic, sei airbag, proiettori LED per le luci abbaglianti e anabbaglianti e luci fendinebbia LED, lo schermo a colori ad alta definizione con iDrive Controller, l’impianto vivavoce con collegamento USB e audio streaming via Bluetooth, nonché il volante multifunzione in pelle.

Autocrocetta certificato BMW