BMW Vision Next 100: avanti 100 anni nel futuro!

BMW Vision Next 100: avanti 100 anni nel futuro!

BMW Vision Next 100: avanti 100 anni nel futuro!

Uno sguardo al futuro della mobilità premium: BMW Vision Next 100 inizia un tour mondiale dimostrativo e la Casa si prepara a festeggiare il centenario

chiudi

Caricamento Player...

Non c’è miglior modo per omaggiare il proprio passato che guardare con entusiasmo al proprio futuro. Deve essere questa la filosofia che sta dietro alla presentazione del nuovo concept di BMW e al motto I prossimi 100 anni, con cui l’azienda tedesca festeggia quest’anno il suo centenario. Se è davvero possibile reificare ciò che ha ancora da venire, allora questo marchio con la BMW Vision Next 100 è riuscita nell’impresa. Si tratta di un modello dalle linee decisamente avveniristiche, che unisce la sportività tipo coupé con l’eleganza dinamica di una berlina; ma, invece di essere un mezzo di trasporto anonimo, è un veicolo personalizzato, realizzato perfettamente su misura per soddisfare le esigenze mutevoli del guidatore.

BMW Vision Next 100

BMW Vision Next 100

Le interazioni tra guidatore e la BMW Vision Next 100 vengono gestite da Alive Geometry: le modalità Boost e Ease offrono una scelta tra funzionalità controllate dal guidatore o dal vettura. Inoltre, l’interno del veicolo cambia per adattarsi alla tipologia di viaggio. La modalità Boost offre il supporto necessario per massimizzare l’esperienza di guida, per esempio indicando la traiettoria ideale da seguire, il punto preciso di sterzata e la velocità. La modalità Ease trasforma gli interni: il volante e la console centrale si retraggono; i poggiatesta ruotano lateralmente e i sedili e i rivestimenti delle portiere si uniscono per formare un elemento singolo, così che il guidatore e il passeggero anteriore possano girarsi l’uno verso l’altro.

Non c’è che dire: la BMW Vision Next 100 si annuncia come concept davvero intrigante e visionario. E potrebbe essere sotto la luce dei riflettori all’imminente Salone dell’auto di New York.

BMW Vision Next 100: un piede nel futuro, l’altro nella gloria del passato

Al BMW Group, siamo sempre alla ricerca della soluzione migliore. È parte del nostro Dna, ha dichiarato Harald Krüger, presidente del consiglio di amministrazione di BMW AG. Questa caratteristica rappresenta anche lo spirito delle nostre collaborazioni, un tema ricorrente che permea la nostra cultura aziendale e di leadership. In questa ottica, i festeggiamenti per il centenario del BMW Group sono pensati per concentrarsi principalmente sul futuro e per esplorare la maniera in cui la mobilità individuale potrebbe svilupparsi nei prossimi decenni: in sole quattro parole, la BMW Vision Next 100.