BMW X1 xDrive25Le iPerformance, la famiglia si allarga

BMW X1 xDrive25Le iPerformance, la famiglia si allarga

BMW X1 xDrive25Le iPerformance, la famiglia si allarga

La nuova BMW X1 xDrive25Le iPerformance è stata presentata al Chengdu motor show. La famiglia Nev della Tedesca si allarga

chiudi

Caricamento Player...

La nuova BMW X1 xDrive25Le iPerformance è stata svelata al mondo intero in occasione del Chengdu Motor Show 2016. Si tratta quindi dell’ultima arrivata nella famiglia Nev della Tedesca. Dove Nev è l’acronimo di new energy vehicles. Ed è anche il primo modello, nella famiglia dei SUV compatti di lusso, a presentare la tecnologia ibrida plug-in. Realizzata da BMW Brilliance, questa nuova vettura combina il piacere di guida con le istanze tecnologiche che affannano la coscienza di un numero sempre maggiore di clienti. Ma lasciando inalterati i livelli di lusso e di qualità che contraddistinguono il marchio.

Inoltre, vale la pena notare che la presentazione a Chengdu non è stata solo un capriccio. BMW X1 xDrive25Le iPerformance  è infatti in linea con la politica cinese di sviluppo per quanto riguarda il settore Nev. Quello del celeste impero è ancora un mercato senza confini, come il cielo appunto. Basta solo fare attenzione a tenerlo pulito e dall’aria salubre…

BMW X1 xDrive25Le iPerformance, intelligente per ridurre le emissioni

La nuova BMW X1 xDrive25Le iPerformance è alimentata da un motore elettrico e da uno a benzina (1,5 litri, combinato con un cambio manuale o automatico a sei rapporti), che si occupano rispettivamente della trazione frontale e posteriore. A coordinare il tutto ci pensa il cosiddetto intelligent energy management system, responsabile della massimizzazione dell’efficenza e energetica e della redistribuzione della forza motrice.

Il propulsore benzina è in grado di erogare 100 kW e sviluppare 220 Nm; il motore elettrico, invece, 70 kW e 165 Nm. Grazie alla funzione eBoost di BMW X1 xDrive25Le iPerformance, i due motori possono erogare in combinazione 385 Nm e far accelerare la vettura da o a 100 km/h in soli 7,4 secondi. Tre le modalità di guida: Sport, Comfort ed Eco Pro: una scala di opzioni in cui la prima è dedicata ad assicurare performance migliori e l’ultima a ottimizzare al meglio l’efficenza energetica.

Autocrocetta certificato BMW