Bulloni antifurto per BMW M3

Bulloni antifurto per BMW M3

Bulloni antifurto per BMW M3

chiudi

Bulloni antifurto per BMW M3: migliora la sicurezza a un prezzo onesto e abbordabile

Bulloni antifurto per BMW M3, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, le compatibilità dettagliate per generazione, anno di produzione, motorizzazione, carrozzeria, modello, allestimento e optional.

La piaga dei furti di auto non si arresta

L’industria dell’automobile non si ferma mai, cercando ogni giorno soluzioni per rendere le nostre automobili più sicure e difficili da rubare da parte dei malintenzionati. Purtroppo, però anche loro evolvono.

Sembra che ad ogni contromisura che i costruttori riescono a sviluppare, alle bande di delinquenti non bastano che poche settimane per mettere a punto un nuovo exploit, non importa quanto sia sofisticato e avanzato.

Limitare i danni

Ciò non significa che bisogna rendere loro la vita facile, anzi. Le auto marchiate BMW dispongono di un’ampia gamma di sistemi di sicurezza in grado di garantire un certo grado di protezione, ma non è mai abbastanza.

Particolarmente importante è proteggere i cerchioni: un ladro un po’ organizzato non ci mette più di 15 minuti per sollevare l’auto quel tanto che basta, smontare tutti e quattro i cerchi e svignarsela senza lasciar traccia.

Un danno economico ingente

Un nuovo treno di gomme e cerchi in lega può arrivare a costare anche 4.000 euro su una BMW M3 di ultima generazione; se si cercano dei copertoni particolarmente performanti non ci va molto a far lievitare il prezzo di altri 1.000 euro.

I problemi si possono mitigare con i bulloni antifurto. Sono dadi con una testa speciale che si svitano solo con lo strumento apposito previsto da BMW, non con le classiche chiavi inglesi.

Costi e compatibilità

Basta un singolo bullone antifurto per ogni ruota ad assicurare l’intera ruota. Questo permette di contenere i costi: quattro bulloni costano 71 euro. Le compatibilità sono estese a tutte le BMW M3 sul mercato.