Bulloni antifurto per BMW M5

Bulloni antifurto per BMW M5

Bulloni antifurto per BMW M5

chiudi

Bulloni antifurto per BMW M5, grande sicurezza a piccolo costo

Bulloni antifurto per BMW M5, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, le compatibilità dettagliate per anno di produzione, generazione, modello, allestimento, optional, carrozzeria e motorizzazione.

L’eterna guerra tra guardie e ladri

Purtroppo, nonostante il continuo evolversi delle tecnologie antifurto, il fenomeno dei furti d’auto non accenna a scomparire. C’è da constatare che in genere i dati indicano che i furti diminuiscono su base annua, e questa è una piccola vittoria. Ma bisogna sempre stare all’erta.

Basta una piccola distrazione e si rischia di pagarla molto cara. Perché se è vero che i costruttori continuano a migliorare costantemente i sistemi di sicurezza del veicolo, è altrettanto vero che i malintenzionati non stanno a guardare: si aggiornano ed evolvono anche loro.

Il problema dei cerchi in lega

Negli ultimi anni i cerchi in lega sono diventati degli elementi davvero preziosi – in realtà tutte le ruote. Per un’auto del calibro di BMW M5, tra le dimensioni notevoli del cerchio e i pneumatici ad altissime prestazioni, è facile raggiungere il valore di 5.000 euro.

Un malintenzionato, o un gruppo di malintenzionati, ben addestrati possono impiegarci meno di cinque minuti per sollevare l’auto quel tanto che basta, svitare i bulloni delle ruote e filarsela con un malloppo non indifferente. Lasciando a noi qualche laconico mattone.

I bulloni antifurto

Per fortuna esistono i bulloni antifurto. Sono degli speciali bulloni con una testa disegnata in modo che si possano svitare solo usando l’apposito strumento fornito da BMW. In pratica, è come avere una serratura personalizzata per entrare in casa.

Il bello è che ne basta uno per assicurare maggior protezione alla ruota; il che aiuta anche a contenere i costi. Un set di 4 bulloni è disponibile per soli 71 euro, ed è compatibile con tutte le BMW M5 sul mercato.