Bulloni antifurto per BMW Serie 1

Bulloni antifurto per BMW Serie 1

Bulloni antifurto per BMW Serie 1

chiudi

Bulloni antifurto per BMW Serie 1, grande sicurezza a un piccolo prezzo

Bulloni antifurto per BMW Serie 1, optional originali: tutti i vantaggi, le modalità d’uso e le caratteristiche tecniche di questi accessori che aiutano a proteggere le preziose ruote dell’auto dall’azione dei malintenzionati

La battaglia tra guardie e ladri

L’eterna battaglia tra “guardie e ladri” si continua a sviluppare senza esclusione di colpi. Mentre gli antifurti si fanno sempre più sofisticati e all’avanguardia, i malviventi diventano sempre più bravi ad aggirarli, grazie anche ai progressi tecnologici.

Benché spesso l’obbiettivo dei ladri siano vetture con sistemi di protezione molto più basilari di quelli di una sofisticata BMW Serie 1, ci sono dei componenti che sono virtualmente alla mercè di chiunque sia munito di cric e chiave inglese: le ruote.

La protezione non è mai abbastanza

Certo, ci sono gli antifurto anti-sollevamento e altre tecnologie più o meno sofisticate, ma il bullone antifurto è un livello di protezione in più che ha diversi pregi: il suo funzionamento è piuttosto basilare e non richiede una gran tecnologia, per cominciare, e poi sono economici.

Due qualità decisamente importanti che tra l’altro hanno poche controindicazioni; ecco come funzionano.

Come funzionano i bulloni antifurto

Il principio di funzionamento dei bulloni antifurto è analogo a quello di una chiave e una serratura. Lo speciale disegno della testa fa sì che solo chi dispone di uno strumento apposito sia in grado di svitarli; non basta, quindi, una comune chiave inglese.

L’aspetto più interessante è che non è nemmeno necessario che tutti e cinque i bulloni della ruota siano antifurto; ne basta uno ciascuna. Questo permette di contenere in costi in modo considerevole, senza diminuire il livello di sicurezza del dispositivo.

Costi e compatibilità

Un set di quattro bulloni antifurto, quindi uno per ruota come dicevamo, costa 70 euro, ed è compatibile con ogni generazione, motorizzazione e carrozzeria di BMW Serie 1 mai commercializzata.