Buon compleanno Golf GTI, sono 40 candeline!

Buon compleanno Golf GTI, sono 40 candeline!

Buon compleanno Golf GTI, sono 40 candeline!

In occasione dei 40 anni della Golf GTI, arriva un modellino in scala 1:8 della Golf GTI seconda serie del 1988

chiudi

Caricamento Player...

IN questo 2016 sono 40 primavere per la Golf GTI! Un traguardo importante, celebrato tra le varie iniziative, anche dalla casa editrice Hachette Fascicoli che le dedica la collezione Costruisci la Volkswagen Golf GTI.

Parliamo di un modello in scala 1:8 per collezionisti. Questo modello della Golf GTI deriva da una scansione di un esemplare originale. E quindi risulta accurato in tutti i più piccoli dettagli estetici e meccanici. La carrozzeria in metallo è creata con tecnologia Die-Cast e con particolari in plastica ad alta densità. Quest’ultima rende possibile riprodurre i profili, le parti esterne e i particolari interni dell’abitacolo. Il vano motore è ispezionabile e le porte apribili. Inoltre, tutti i sedili sono rivestiti di tessuto scozzese originale e dispone di effetti sonori e luminosi per motore, clacson e luci.

A ogni uscita dell’opera sono allegati i pezzi per costruire la Golf GTI II. Previsto anche un fascicolo con istruzioni per il montaggio e con sezioni dedicate alla storia e alle più celebri Volkswagen. Il modello è realizzato in esclusiva per Hachette Fascicoli su licenza ufficiale della Casa tedesca.

Golf GTI, un anno di festa

La Volkswagen, per il compleanno della Golf GTI, ha lanciato una versione speciale, la Clubsport. Questa brills tra l’altro da una potenza di 265 CV che grazie alla funzione boost possono diventare 290 per qualche secondo. I 40 anni della GTI sono peraltro già stati celebrati in occasioni prestigiose per il mondo delle auto storiche. Ricordiamo il Goodwood Festival of Speed, il Festival della velocità da poco conclusosi. Ma anche al GTI Meeting, il maggior raduno di appassionati di Golf GTI che da 35 anni si svolge sulle rive del lago Wörther, in Austria. E tra i tributi per il compleanno del mito.