Calandra frontale per BMW M2

Calandra frontale per BMW M2

Calandra frontale per BMW M2

chiudi

Calandra frontale per BMW M2, un look ancora più aggressivo e sportivo

Calandra frontale per BMW M2, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità dettagliate per modello, generazione, anno di produzione, motorizzazione, carrozzeria, allestimento e optional.

Che cos’è la calandra frontale

La calandra, o griglia, frontale è uno degli elementi di design più distintivi e universalmente riconosciuti delle automobili BMW. Si trova sul cofano anteriore, tra i due fari, ed è generalmente suddivisa in due parti simmetriche.

È uno stilema ricorrente in tutta la gamma BMW, senza eccezioni, da anni ormai. Insieme al logo circolare BMW con i quattro settori d colore bianco e blu, che rappresenta l’elica di un aereo, è fondamentalmente il simbolo della casa automobilistica.

La personalizzazione

Benché il concetto sia immutato da tempo immemore, la calandra frontale si evolve e si adatta ai vari modelli in modo continuo. Su alcune auto è più ampia, su altre è più alta, su altre è solo un elemento decorativo (per esempio la i8 e la i3).

Tuttavia, BMW vuole lasciare ai propri clienti qualche opzione aggiuntiva in merito a come dovrebbe apparire. In particolare, per la M2, BMW M Performance ha studiato una calandra in color nero opaco che ne esalta ulteriormente la sportività.

Descrizione ufficiale, compatibilità e costi

Carattere deciso: i pronunciati listelli doppi e la cornice in nero lucido irradiano forza e imponenza. Per un’immagine individuale che lascia chiaramente il segno.

Questa nuova calandra è compatibile con ogni BMW M2 presente sul mercato, a patto che non sia installato il sistema di visione notturna BMW Night Vision con riconoscimento dei pedoni.

Il costo della calandra è di 328 euro, IVA inclusa e al netto delle eventuali offerte del proprio concessionario di fiducia. I tempi di installazione sono di 30 minuti.