Calandra frontale per BMW M3

Calandra frontale per BMW M3

Calandra frontale per BMW M3

chiudi

Calandra frontale per BMW M3, un’alternativa più sportiva

Calandra frontale per BMW M3, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per generazione, anno di produzione, modello, allestimento, motorizzazione e carrozzeria.

Che cos’è la griglia (o calandra) frontale

La griglia frontale è uno degli elementi di design maggiormente riconoscibile delle vetture BMW da ormai tantissimi anni. È la caratteristica forma che assume il radiatore anteriore, posto tra i due fari anteriori.

Cambia un po’ con tutti i modelli di auto marchiate BMW, ma è sempre ben riconoscibile. Spesso configurata come due griglie separate, con una sottile striscia di carrozzeria che si frappone tra le due.

La personalizzazione

La griglia non cambia necessariamente solo da un modello all’altro: qualche dettaglio apparentemente minore, ma molto importante, cambia anche in base all’allestimento scelto per la propria vettura.

Le cromature più o meno pronunciate fanno una grande differenza, per esempio, tra l’eleganza e la sportività del modello. Ecco perché BMW offre delle opzioni alternative anche per auto di alta gamma come la BMW M3; ecco i dettagli.

Per la generazione attuale

Carattere deciso: i pronunciati listelli doppi e la cornice in nero lucido irradiano forza e imponenza. Per un’immagine individuale che lascia chiaramente il segno.

Questa calandra frontale per BMW M3 di ultima generazione (dal 2014 in poi) è disponibile per la variante berlina di BMW M3. Il suo costo è di 234 euro, IVA inclusa, al netto delle offerte del concessionario. Si installa in 30 minuti.

Per la precedente generazione

L’espressione della grinta: la calandra in nero lucido conferisce al frontale della vettura un aspetto ancora più deciso e atletico. La cornice nera lucida fa apparire più ampie le prese s’aria. Per un aspetto che non sarà facile dimenticare.

Questa calandra è compatibile sia con la M3 Berlina, che Coupé che Cabrio, e costa appena 70 euro.