Cambio automatico 6 rapporti per BMW X3

Cambio automatico 6 rapporti per BMW X3

Cambio automatico 6 rapporti per BMW X3

chiudi

Cambio automatico BMW X3, le varie tipologie di cambio automatico disponibili in commercio dalla casa automobilistica tedesca

Cambio automatico BMW X3, tutto quello che c’è da sapere sull’optional ufficiale della casa automobilistica tedesca. Le caratteristiche tecniche, come funziona e le varie tipologie proposte in commercio dalla team BMW M Performance.

Perché scegliere il cambio automatico?

Il cambio automatico BMW presenta il tasto Start & Stop: una dotazione moderna che consente passaggi precisi tra i rapporti di marcia senza alcuna interruzione della spinta. Una novità importante che assicura all’automobilista una guida sportiva e dinamica, ma al tempo stesso in grado di diminuire i consumi rispetto ad un cambio manuale. Vantaggi davvero esclusivi quelli offerti dall’optional BMW che, tramite una gestione elettronica, garantisce al conducente BMW una guida libera da stress e preoccupazioni visto che non dovrà più interessarsi dei passaggi manuali tra le marce e utilizzo della frizione. Come è possibile ciò? Semplice, le informazioni di cambio marcia vengono automaticamente inviate utilizzando un moderno sistema di bus seriale in grado di sostituire il collegamento meccanico tra la leva selettrice e il cambio.

Come funziona il cambio automatico

Quali sono i vantaggi di questo moderno sistema di gestione elettrica del cambio automatico? In primis la possibilità di innesti senza interruzioni assicura la diminuzione di quei fastidiosissimi rumori proveniente dal motore, ma non solo visto che il sistema rileva anche dati importanti come la velocità di crociera e la posizione del pedale del gas. Come si legge dalla pagina ufficiale della casa produttrice tedesca, il cambio automatico BMW a sei rapporti è un accessorio capace di definire nuovi standard di dinamicità ed efficenza. Caratteristiche davvero importanti e ricercate da tutti gli acquirenti che si avvicinano al brand tedesco che ha commercializzato anche il modello Steptronic capace di trasformare velocemente, in base alla richiesta del conducente, il cambio da automatico a manuale.