Cambio automatico 6 rapporti per BMW X4

Cambio automatico 6 rapporti per BMW X4

Cambio automatico 6 rapporti per BMW X4

chiudi

Cambio automatico BMW X4, le varie tipologie di cambio automatico disponibili in commercio dalla casa automobilistica tedesca

Cambio automatico BMW X4, tutto quello che c’è da sapere sull’optional ufficiale della casa automobilistica tedesca. Le caratteristiche tecniche, come funziona e le varie tipologie proposte in commercio dalla team BMW M Performance.

Perché scegliere il cambio automatico?

Il cambio automatico BMW con il tasto Start & Stop permette passaggi precisi tra i rapporti di marcia senza alcuna interruzione della spinta offrendo al conducente un’esperienza di guida dinamica, ma al tempo stesso sportiva. Non solo, la dotazione consente di diminuire di gran lunga i consumi rispetto ad un cambio manuale. Il cambio automatico presenta una gestione elettronica che assicura una guida sportiva e antistress al conducente evitando passaggi manuali tra le marce e utilizzo della frizione. Le informazioni di cambio marcia vengono trasmesse tramite un moderno sistema di bus seriale che va così a sostituire il collegamento meccanico tra la leva selettrice e il cambio. Una soluzione che assicura un risparmio di spazio, peso, ma anche l’assenza di quei fastidiosi rumori provenienti da motore.

Come funziona il cambio automatico

La presenza del sistema gestione elettronica cambio automatico assicura: innesti senza alcuna interruzione della spinta e valutazione sullo stile di guida del conducente. Il sistema elettronico, inoltre, è in grado di rilevare la velocità di crociera, la posizione del pedale del gas e ridurre i rumori in particolare con l’utilizzo di cambi a 6, 7 e 8 rapporti. Il cambio automatico BMW a sei rapporti è un optional di altissimo livelli in grado di ridefinire nuovi standard in fatto di dinamica ed efficienza. Come si legge dalla descrizione presente sul sito ufficiale BMW:

La progressione molto graduale consente un’erogazione di potenza ottimale, a partire dai bassi regimi fino a quelli alti. Ciò riduce notevolmente i consumi di carburante aumentando al contempo dinamicità e sportività“.

Un accessorio BMW M Performance in grado di offrire un’esperienza di guida davvero unica.