Cambio automatico 6 rapporti per BMW X5

Cambio automatico 6 rapporti per BMW X5

Cambio automatico 6 rapporti per BMW X5

chiudi

Cambio automatico BMW X5, le varie tipologie di cambio automatico disponibili in commercio dalla casa automobilistica tedesca

Cambio automatico BMW X5, tutto quello che c’è da sapere sull’optional ufficiale della casa automobilistica tedesca. Le caratteristiche tecniche, come funziona e le varie tipologie proposte in commercio dalla team BMW M Performance.

Perché scegliere il cambio automatico?

Il cambio automatico BMW con il tasto Start & Stop offre al conducente una guida dinamica e sportiva con passaggi precisi tra i rapporti di marcia senza alcuna interruzione della spinta. Un optional moderno in grado di sfruttare un innovativo sistema elettronico in grado di gestire il cambio marcia senza passare per il cambio manuale delle marce. Il cambio automatico, infatti, assicura un nuovo stile di guida libero da stress e con una notevole riduzione dei consumi. Il cambio marcia è possibile tramite un sistema di bus seriale capace di inviare tutte le informazioni al motore andando così a sostituire il classico collegamento meccanico tra la leva selettrice e il cambio.

Come funziona il cambio automatico

Il sistema di gestione elettrica del cambio automatico assicura una serie di vantaggi davvero importanti per il guidatore. Il sistema di innesti marcia senza interruzioni assicura tra le varie cose: una diminuzione dei rumori provenienti dal motore, la possibilità di rilevare la velocità di crociera e la posizione del pedale del gas, una guida pratica e dinamica e una diminuzione dei consumi. Il cambio automatico BMW a sei rapporti è un optionl BMW M Performance in grado di offrire al conducente un’esperienza di guida confortevole, sportiva e dinamica. Per chi volesse provare ugualmente l’emozione di una guida manuale è possibile cambiare velocemente il proprio modello cambio automatico in manuale tramite il sistema Steptronic. Basterà sollevare la leva selettrice per trasformare rapidamente il cambio da automatico a manuale oppure se il vostro modello presente i padlle il tutto sarà possibile direttamente dal volante tramite i comandi integrati.