Cambio automatico 6 rapporti per BMW X6

Cambio automatico 6 rapporti per BMW X6

Cambio automatico 6 rapporti per BMW X6

chiudi

Cambio automatico BMW X6, le varie tipologie di cambio automatico disponibili in commercio dalla casa automobilistica tedesca

Cambio automatico BMW X6, tutto quello che c’è da sapere sull’optional ufficiale della casa automobilistica tedesca. Le caratteristiche tecniche, come funziona e le varie tipologie proposte in commercio dalla team BMW M Performance.

Perché scegliere il cambio automatico?

Il cambio automatico BMW dispone del tasto Start & Stop in grado di offrire passaggi precisi tra i rapporti di marcia senza alcuna interruzione della spinta. Un moderno sistema capace di offrire al conducente una nuova esperienza di guida a bordo della propria BMW X6. Il cambio automatico, infatti, è vantaggioso per una serie di motivi: in primis un risparmio di consumi rispetto a quello manuale, ma anche perchè la velocità dei passaggi di marcia funziona come una sorta di antistress per il guidatore. Un sistema moderno, ma sempre attento a garantire al guidatore BMW una guida sportiva e dinamica. Non solo il sistema elettronico è in grado di rilevare la velocità di marcia, la posizione del pedale del gas e ridurre anche quei fastidiosi rumori provenienti dal rumore.

Modello Steptronic

Per chi volesse installare il modello di cambio automatico, ma al tempo stesso non vuole rinunciare alla possibilità di un cambio manuale ecco il modello che fa al caso vostro. Si tratta dello Steptronic, un cambio capace di trasformare rapidamente il sistema di marce da automatico a manuale. Un procedimento davvero semplice: basterà sollevare la leva selettrice presente sul cambio per azionare il cambio manuale e procedere così al cambio manuale delle marce. Non solo in alcuni modelli di BMW sono stati installati anche i padlle, dei pratici comandi integrati nel volante auto, che consentono al guidatore di trasformare il cambio da automatico in manuale senza distogliere l’attenzione dalla strada. Un optional come sempre ideato dal gruppo BMW M Performance per offrire ai conducenti BMW prestazioni di altissimo livello.