Cambio automatico 6 rapporti per BMW Z4 Roadster

Cambio automatico 6 rapporti per BMW Z4 Roadster

Cambio automatico 6 rapporti per BMW Z4 Roadster

chiudi

Cambio automatico BMW Z4 Roadster, le varie tipologie di cambio automatico disponibili in commercio dalla casa automobilistica tedesca

Cambio automatico BMW Z4 Roadster, tutto quello che c’è da sapere sull’optional ufficiale della casa automobilistica tedesca. Le caratteristiche tecniche, come funziona e le varie tipologie proposte in commercio dalla team BMW M Performance.

Cosa è il cambio automatico?

Il cambio automatico BMW presenta il moderno tasto Start & Stop, una dotazione che permette passaggi precisi tra i rapporti di marcia senza la necessità di alcuna interruzione della spinta. Quali sono i vantaggi di tutto ciò? Sicuramente il conducente potrà godere di una guida ancora più confortevole e dinamica, ma al tempo stesso anche diminuendo i consumi. La presenza di un cambio automatico BMW assicura all’automobilistica una guida dinamica e sportiva evitando così il passaggio manuale delle marce e l’utilizzo della frizione. Con il tasto Start & Stop, BMW assicura al guidatore meno stress alla guida e una riduzione dei consumi che in tempi di crisi è davvero importante.

Modello Steptronic

Tra le varie tipologie di cambio automatico gioca un ruolo davvero importante lo Steptronic. Di cosa si tratta? Il modello Steptronic è un cambio in grado di trasformare velocemente il cambio automatico della vostra BMW in manuale. Consapevoli del fatto che un cambio automatico offre al guidatore le stesse identiche caratteristiche di dinamicità di un cambio manuale, con lo Steptronic il guidatore ha la possibilità di scegliere se guidare utilizzando un cambio automatico o manuale. Come è possibile modificarlo? Semplicemente andando a spostare la leva seletttrice presente sul cambio. Spostandola verso l’alto questa leva trasforma il cambio da automatico in manuale offrendo così al conducente la possibilità di cambiare le marce manualmente. Non solo, il modello Steptronic presenta i padlle: comandi integrati nel volante che permettono al guidatore di cambiare rapidamente il cambio da automatico a manuale senza togliere le mani dal volante della propria BMW.