Cambio automatico 6 rapporti Mini Countryman Park Lane

Cambio automatico 6 rapporti Mini Countryman Park Lane

Cambio automatico 6 rapporti Mini Countryman Park Lane

Cambio automatico 6 rapporti per Mini Countryman Park Lane: info, caratteristiche tecniche e i vantaggi rispetto al manuale

chiudi

Caricamento Player...

Cambio automatico 6 rapporti Mini Countryman Park Lane, tutto quello che c’è da sapere sull’optional ufficiale della casa automobilistica inglese in grado di rendere l’esperienza di guida semplice e confortevole.

Cosa è il cambio automatico?

Il cambio automatico rispetto al classico manuale si differenzia per una serie di funzioni studiate appositamente per migliorare le condizioni di guida. Tra gli accessori più richiesti del momento, il cambio automatico dispone di un moderno sistema elettronico in grado di scalare autonomamente le marce senza bisogno di premere sulla frizione. Il lavoro del guidatore viene così enormemente ridotto: dovrà solo frenare o accelerare senza più importarsi di scalare le marce. Lanciato negli Stati Uniti d’America nei primi anni ’50 si è diffuso in Europa e in Italia con lo svilupparsi delle tecnologie moderne. Sul finire degli anni ’80, infatti, la presenza dei primi computer di bordo ha reso possibile la sua diffusione al punto da renderlo oggi uno degli accessori più richiesti dagli automobilisti. Rispetto al manuale, infatti, consente di offrire al conducente una guida semplice e confortevole riducendo di grand lunga lo stress causato dal traffico cittadino.

Quali sono i vantaggi?

Perchè il cambio automatico è preferito a quello manuale? Semplice la presenza di un sistema elettronico dimezza il lavoro del guidatore. Se prima era necessario premere la frizione e scalare le marce, oggi non è più necessario se la vostra vettura ha il cambio automatico. Questo optional, infatti, consente di scalare le marce senza l’intervento del guidatore a cui toccherà solo selezionare alcune funzioni come parcheggio, sosta, avanti e indietro. La presenza del cambio automatico consente così di godere di una guida semplice e confortevole, ma anche di ridurre i consumi e le emissioni. Non solo, la partenza è semplificata anche in salita e non correrete più il rischio di inserire la marcia sbagliata. Per scegliere quello che fa al caso vostro è consigliato recarsi presso uno dei rivenditori autorizzati Mini dove un team di esperti saprà sicuramente consigliarvi su quale installare sulla vostra Mini Countryman Park Lane.
Autocrocetta certificato Mini