Cambio automatico consumi per BMW X5

Cambio automatico consumi per BMW X5

Cambio automatico consumi per BMW X5

chiudi

Cambio automatico BMW X5: scopri come ridurre i consumi e le emissioni con il pacchetto BMW EfficientDynamics

Cambio automatico consumi BMW X5, tutto quello che c’è da sapere sull’optional ufficiale della casa automobilistica tedesca e sul pacchetto di innovazioni BMW EfficientDynamics ideato per ridurre consumi ed emissioni.

Cambio automatico BMW

Il cambio automatico BMW è il massimo della perfezione tecnologica offerto sul mercato dalla casa automobilistica tedesca. Si tratta di un cambio automatico a gestione elettronica capace di assicurare una guida dinamica e sportiva senza il passaggio manuale  tra le marce e l’utilizzo della frizione. Una vera e propria innovazione se pensiamo all’utilizzo del cambio manuale. Ma quali sono i vantaggi del cambio automatico BMW? Sicuramente il conducente potrà godere di un’esperienza di guida libera e senza stress con un notevole risparmio in fatto di consumi grazie alla funzione Start & Stop. Di cosa si tratta? Di un tasto chiamato Start & Stop capace di offrire una partenza ottimale del veicolo. Basterà premere il pulsante Start/Stop per accendere il motore della BMW X5. Provvisto anche di un telecomando, la funzione start/stop permette di ridurre i consumi e al tempo stesso offre una veloce ed efficiente accensione del motore.

BMW EfficientDynamics

Un altro modo per diminuire i consumi della propria BMW è quello di installare uno dei programmi del BMW EfficientDynamics. Si tratta di un pacchetto di innovazioni studiato appositamente per dare ai clienti minori consumi ed emissioni. Tutto ciò è reso possibile con delle moderne tecnologie che hanno visto i modelli BMW diminuire nel corso degli ultimi dieci anni i consumi e le emissioni CO2 di circa il 25% rispetto agli altri veicoli.  Le BMW, infatti, sono dotate di moderne e sofisticate tecnologie pensate proprio per diminuire il più possibile i consumi e le emissioni: motori diesel Common Rail, motori a iniezione diretta, la regolazione delle prese d’aria e pneumatici e la funzione Start & Stop. Una serie di optional con cui la casa automobilistica vuole raggiungere a lungo termine l’obiettivo di una mobilità su strada a costo zero.