Cambio automatico consumi Mini 5 porte Seven

Cambio automatico consumi Mini 5 porte Seven

Cambio automatico consumi Mini 5 porte Seven

chiudi

Cambio automatico Mini 5 porte Seven: riduce davvero i consumi? Scopri perchè oggi sono in tanti a preferirlo rispetto al cambio manuale

Cambio automatico Mini 5 porte Seven, tutto quello c’è da sapere: info, caratteristiche tecniche e consumi. Conviene rispetto al cambio manuale? Riduce davvero i consumi e le emissioni CO2? Scopriamo perchè negli ultimi anni è diventato uno degli accessori più richiesti nel mercato automobilistico.

Cambio automatico Mini

Il cambio automatico si è diffuso nei primi anni ’50 dapprima negli Stati Uniti dAmerica per poi arrivare quaranta anni dopo in Europa ed Italia. La nascita dei primi computer di bordo ha sicuramente favorito la sua diffusione trasformando quest’optional in uno dei più richiesti sul mercato automobilistico moderno. Si tratta di una vera e propria rivoluzione non solo meccanica, ma anche strutturale visto che si è andato a modificare il comportamento di guida del conducente. Il cambio automatico permette, infatti, di cambiare automaticamente la trasmissione di marcia senza richiedere l’azione del guidatore liberandolo così di una serie di passaggi considerati oramai obsoleti.

Riduce i consumi?

Ma quali sono i vantaggi del cambio automatico rispetto al classico manuale? La guida è notevolmente semplificata e migliorata. Il conducente non è più tenuto a compiere le azioni di : tirare gas, premere pedale frizione, premere pedale freno e rilasciare il gas. Il cambio automatico funziona automaticamente andando a scalare le marce e rendendo la guida ancora più semplice e confortevole. Questa riduzione di “lavoro” del conducente assicura anche una serie di vantaggi da non sottovalutare. In primis condizioni di guida confortevole e meno stressante anche in condizioni di caos cittadino, non dovrete più preoccuparvi di innescare la marcia sbagliata, la partenza in salita non sarà più un problema, ma soprattutto riduzione notevole di emissioni CO2 e consumi. Per tutte le informazioni è possibile recarsi presso uno dei rivenditori autorizzati MINI presenti sul territorio nazionale.

Autocrocetta certificato Mini