Cambio automatico consumi Mini Cabrio

Cambio automatico consumi Mini Cabrio

Cambio automatico consumi Mini Cabrio

chiudi

Cambio automatico Mini Cabrio: riduce davvero i consumi? Scopri perchè oggi sono in tanti a preferirlo rispetto al cambio manuale

Cambio automatico Mini Cabrio, tutto quello c’è da sapere: info, caratteristiche tecniche e consumi. Conviene rispetto al cambio manuale? Riduce davvero i consumi e le emissioni CO2? Scopriamo perchè negli ultimi anni è diventato uno degli accessori più richiesti nel mercato automobilistico.

Cambio automatico Mini

Si è parlato per la prima volta di cambio automatico nei primi anni ’50 negli Stati Uniti d’America. Il primo prototipo italiano, invece, è stato realizzato solo nel 1931 da Elio Trenta per poi essere montato nove anni dopo sui modelli auto Oldsmobile. Sicuramente il proliferarsi del cambio automatico è collegato alla nascita dei primi computer di bordo in grado di sfruttare un moderno sistema elettronico. Il cambio automatico, infatti, è un cambio in grado di cambiare automaticamente il rapporto di trasmissione senza l’intervento del guidatore. Una novità che ha conquistato il mercato automobilistico per via dei suoi tanti vantaggi rispetto al classico cambio manuale.

Riduce i consumi?

Perché l’automobilista preferisce il cambio automatico rispetto a quello manuale? Prima di tutto provvede da solo al cambio marcia senza richiedere l’intervento del conducente né sulla frizione né tantomeno sul freno assicurando così un’esperienza di guida semplificata e confortevole. Inoltre il sistema elettronico eliminando i passaggi “libera gas -pedale freno – pedale frizione – libera gas” assicura una diminuzione dei consumi e di emissioni CO2 e una guida meno stressante in condizioni di traffico cittadino. Si tratta di una serie di vantaggi da non sottovalutare che hanno attirato l’attenzione degli automobilisti contribuendo al successo in larga scala di questo optional. Per qualsiasi tipo di informazione non dovete far altro che recarvi presso uno dei centri autorizzati Mini dove sapranno illustrarvi al meglio i vantaggi e le caratteristiche di questo moderno optional.
Autocrocetta certificato Mini