Cambio automatico consumi Mini John Cooper Works

Cambio automatico consumi Mini John Cooper Works

Cambio automatico consumi Mini John Cooper Works

chiudi

Cambio automatico Mini John Cooper Works: riduce davvero i consumi? Scopri perchè oggi sono in tanti a preferirlo rispetto al cambio manuale

Cambio automatico Mini John Cooper Works, tutto quello c’è da sapere: info, caratteristiche tecniche e consumi. Conviene rispetto al cambio manuale? Riduce davvero i consumi e le emissioni CO2? Scopriamo perchè negli ultimi anni è diventato uno degli accessori più richiesti nel mercato automobilistico.

Cambio automatico Mini

Il cambio automatico comincia a diffondersi sul mercato americano nei primi anni ’50, mentre in Europa e in Italia fa il suo ingresso nei primi anni ’90. Con il diffondersi dei primi computer di bordo il cambio automatico comincia ad essere installato sulle prime vetture moderne. Ma cosa differenzia il cambio automatico da quello manuale? Si tratta di un cambio capace di cambiare da solo il rapporto di trasmissione senza l’azione da parte del guidatore. Una vera e propria rivoluzione per quanto concerne l’idea classica di guida in grado di assicurare al conducente un’esperienza di guida del tutto nuova e vantaggiosa.

Riduce i consumi?

Ma quali sono i vantaggi del cambio automatico rispetto al manuale? La presenza di un sistema elettronico in grado di provvedere automaticamente al cambio delle marce consente al guidatore di essere “più libero” non dovendo più procedere a premere il pulsante della frizione e del freno e scalare le marce. Questo nuovo sistema comporta così una riduzione dei consumi e di emissioni CO2 soprattutto in condizioni di traffico cittadino assicurando al conducente una guida semplificata e meno stressante. Una serie di vantaggi che non sono sfuggiti agli automobilisti e che hanno contribuito alla larghissima diffusione di questo optional. Per qualsiasi tipo di informazione non dovete far altro che recarvi presso uno dei centri autorizzati Mini dove sapranno illustrarvi al meglio i vantaggi e le caratteristiche di questo moderno optional.

Autocrocetta certificato Mini