Cambio automatico modalità BMW X3

Cambio automatico modalità BMW X3

Cambio automatico modalità BMW X3

Cambio automatico BMW X3: ecco le varie modalità di cambio offerte in commercio dall’azienda automobilistica tedesca

chiudi

Caricamento Player...

Cambio automatico modalità BMW X3, tutto quello che c’è da sapere: info, caratteristiche tecniche e le varie modalità di cambio automatico proposte in commercio dalla casa automobilistica tedesca. Ecco alcune modalità di cambio…

Cambio automatico BMW

Il cambio automatico BMW offre all’automobilista il massimo in termine di perfezione tecnologica. Provvisto di una gestione elettronica consente al conducente di vivere un’esperienza di guida senza precedenti dimezzando in piccola parte il suo lavoro. Il guidatore, infatti, non dovrà più occuparsi né del pedale della frizione né di quello del freno potendo però godere ugualmente di una guida dinamica, sportiva e in parte semplificata. Importante è anche la funzione Start & Stop capace di consentire passaggi precisi tra i rapporti di trasmissione senza interruzione della spinta favorendo così un netto calo in termini di consumi carburante.

Cambio automatico sportivo a 8 rapporti

Il cambio automatico a 8 rapporti è un optional BMW che consente una guida dinamica, efficiente, ma al tempo stesso sportivo. Questa modalità è stata creata ad hoc per gli automobilisti che desiderano vivere un’esperienza di guida altamente sportiva visto che consente tempi brevissimi di innesto in modo da migliorare l’accelerazione. Non solo, gli 8 rapporti del cambio consente la riduzione drastica dei salti di regime permettendo al motore di esprimere liberamente tutta la sua potenza. Inoltre, mantenendo il motore un certo livello di regima, si ha come conseguenza anche un calo di consumi, emissioni CO2 e di rumori proveniente dal motore.

Steptronic

Se, invece, volete avere maggior potere decisionale sulla vostra BMW allora dovrete ricorrere allo Steptronic. Si tratta di una modalità in grado di offrire al guidatore la possibilità di passare velocemente dal cambio automatico a quello manuale. Basterà fare una leggera pressione su un pulsante per azionare lo Steptronic dopodiché potrete cambiare le marce tramite un paddle inserito nel volante della vostra auto. Un sistema pratico e comodo per tutti quei guidatori che vogliono ogni tanto prendere il controllo della propria BMW!