Cambio automatico modalità Mini Countryman

Cambio automatico modalità Mini Countryman

Cambio automatico modalità Mini Countryman

Cambio automatico Mini Countryman: scopri le varie modalità di cambio offerte in commercio dall’azienda automobilistica inglese

chiudi


Cambio automatico modalità Mini Countryman, tutto quello che c’è da sapere: info, caratteristiche tecniche e le varie modalità di cambio automatico proposte in commercio dalla casa automobilistica britannica. Ecco alcune modalità cambio disponibili in commercio…

Mini Driving Modes

Condizione fondamentale per poter scegliere tra varie modalità di cambio automatico all’interno della vostra Mini Countryman è necessario installare l’optional MINI Driving Modes. Si tratta di un moderno sistema pensato appositamente per consentire all’automobilista di essere libero di scegliere come guidare la propria Mini. Il conducente, infatti, potrà valutare liberamente il suo stile di guida e inserire così la modalità di cambio prescelta andando a smuovere una pratica manopola installata tra la base della leva del cambio o nei pressi del settore di marcia. Una volta installato il Mini Driving Mode il conducente potrà scegliere tra diverse modalità di cambio: Green, Mid oppure Sport. Naturalmente in base alla modalità di guida prescelta la Mini avrà un determinato comportamento di guida e relativi consumi che andranno a giocare un ruolo importante sull’acceleratore e sullo sterzo.

Modalità di guida

Una volta installato il Driving Modes è possibile scegliere una delle modalità di cambio disponibili per la propria Mini Countryman. A seconda delle condizioni di traffico, della strada percorsa, è possibile scegliere tra la modalità green, la più economica in fatto di consumi, oppure la modalità mid o ancora meglio la modalità sportiva che è preferibile attivare fuori città o ancora meglio sui tratti autostradali. Naturalmente la selezione della modalità di guida va ad influenzare la linea caratteristica del pedale dell’acceleratore e del volante, e in alcuni casi, determina nuove tempistiche in fatto di cambio – marcia a seconda della modalità prescelta. Con la modalità green, consigliata per chi guida soprattutto in città e in condizioni di traffico, è disponibile anche la funzione mailing che consente di tenere a regime minimo il motore.
Autocrocetta certificato Mini