Cambio automatico modalità per BMW X5

Cambio automatico modalità per BMW X5

Cambio automatico modalità per BMW X5

Cambio automatico BMW X5: ecco le varie modalità di cambio offerte in commercio dall’azienda automobilistica tedesca

chiudi


Cambio automatico modalità BMW X5, tutto quello che c’è da sapere: info, caratteristiche tecniche e le varie modalità di cambio automatico proposte in commercio dalla casa automobilistica tedesca. Ecco alcune modalità di cambio…

Cambio automatico sportivo a 7 rapporti con doppia frizione

Si tratta di un optional ideato per soddisfare le richieste degli automobilisti interessati ad una guida eccezionalmente sportiva. La presenza di una doppia frizione, infatti, consente al cambio automatico BMW di innestare una nuova marcia anche se è ancora inserita la precedente. Si tratta di una possibilità in grado di eliminare del tutto l’interruzione della spinta al motore assicurando così una guida iper sportiva e dinamica.

Cambio automatico sportivo a 8 rapporti

Il cambio automatico a 8 rapporti, invece, è stato prodotto per diminuire i tempi di innesto tra le marce in modo da offrire una migliore accelerazione. Inoltre la presenza degli 8 rapporti del cambio garantisce la riduzione dei salti di regime consentendo al motore di esprimersi liberamente in tutta la sua potenza. Non solo, visto che il motore mantiene un certo livello di regime, come conseguenza avremo un calo notevole dei consumi, delle emissioni CO2, ma anche di quei fastidiosi rumori provenienti dal motore.

Steptronic

Qualora vogliate di tanto in tanto avere maggiore potere sulla vostra BMW X5 allora potrete ricorrere alla modalità Steptronic. Si stratta di un optional in grado di offrire al guidatore la possibilità di cambiare velocemente la modalità di cambio da automatico in manuale. Tramite la pressione di un pulsante è possibile cambiare il cambio e procedere così al cambio manuale delle marce tramite il paddle. Si tratta di comandi pratici che vengono installati sulla parte alta del volante in modo da non distogliere l’attenzione dell’automobilista mentre è alla guida.