Cambio automatico sport BMW X3

Cambio automatico sport BMW X3

Cambio automatico sport BMW X3

Cambio automatico sport BMW X3, tutto quello che c’è da sapere sulla modalità sportiva offerta in commercio dall’azienda tedesca

chiudi


Cambio automatico sportivo per BMW X3, tutto sull’optional ufficiale della casa automobilista bavarese: info, dettagli tecnici e i vantaggi per uno stile di guida altamente sportivo!

Cambio automatico sportivo a 7 rapporti

Il cambio automatico sportivo a 7 rapporti con doppia frizione è un accessorio del gruppo M BMW capace di assicurare uno stile di guida eccezionalmente sportivo e dinamico. La sua caratteristica è legata alla presenza di due trasmissioni meccaniche integrate l’una con l’altra che assicurano la possibilità di innescare una marcia successiva anche se la precedente è ancora innestata. Una modalità in grado di favorire il passaggio tra i rapporti di marcia senza ridurre l’interruzione della spinta. In commercio è disponibile anche la versione Steptronic. Di cosa si tratta? Semplicemente lo steptronic consente al guidatore di prendere, quando desidera, pieno controllo della vettura andando a modificare il cambio da automatico in manuale. Come? Tramite una levetta oppure dei comodissimi paddle che vengono montati vicino al volante.

Cambio automatico sportivo a 8 rapporti

Il cambio automatico sportivo a 8 rapporti è un componente dei dispositivi BMW EfficientDynamics. Ideato per offrire altissimi livelli di comfort e dinamismo, il cambio sportivo a 8 rapporti assicura un’erogazione di potenza ottimale a qualsiasi velocità con un calo di consumi a favore di una maggiore sportività. Le velocità elevate, infatti, sono l’elemento che assicura un calo del numero di giri del motore con conseguente diminuzione di consumi e rumori. Inoltre la presenza del moderno convertitore di coppia garantisce anche in condizioni di cambio manuale dei ridotti salti di regime. Disponibili anche diverse funzioni che necessitano di un collegamento in rete e permettono di controllare le condizioni della vettura e non solo. E’ possibile, per esempio, conoscere la situazione della strada e del traffico potendo così innestare il rapporto ottimale in base alla funzione di guida.