Cambio automatico sport Mini Countryman Park Lane

Cambio automatico sport Mini Countryman Park Lane

Cambio automatico sport Mini Countryman Park Lane

Cambio automatico sport Mini Countryman Park Lane: scopri come inserire la modalità sportiva disponibile con il Driving Modes di MINI

chiudi


Cambio automatico sport Mini Countryman Park Lane, tutto quello che c’è da sapere: info, caratteristiche tecniche sulla modalità di cambio automatico sportiva disponibile in commercio con il Driving Modes offerto in commercio dall’azienda automobilistica inglese.

Mini Driving Modes

Il Mini Driving Modes è un’optional offerto sul commercio auto dall’azienda tedesca BMW – Mini. Si tratta di un accessorio assolutamente indispensabile per poter cambiare la modalità di cambio automatico all’interno di una MINI. Con il Mini Driving Modes l’automobilista, infatti, diventa libero di scegliere come guidare, ma sopratutto che con che stile. Il meccanismo è davvero semplice: viene montato tra la base della leva del cambio oppure nei pressi del settore di marcia una pratica manopola che consente la possibilità di andare a selezionare la modalità prescelta. Sono tre le possibile modalità: la modalità GREEN consigliata quando si guida in città e in condizioni di traffico, la modalità MID ed infine la modalità SPORT. Una volta selezionata la modalità prescelta la vosta Mini seguirà un certo comportamento di guida con delle modifiche tecniche che riguarderanno anche il volante.

Modalità sport

Tra le modalità maggiormente richieste ed utilizzate dai guidatore MINI ritroviamo quella sport preferita alle altre perchè assicura al guidatore un’esperienza di guida senza precedenti. Una volta inserita la modalità sport, infatti, il guidatore sarà proiettato in una realtà parallela e sembrerà di guidare su una pista da go kart. Inserita l’opzione green la prima cosa a cambiare è la cornice del monitore centrale che si colora di rosso e il pedale dell’acceleratore risulta più sensibile, ma al tempo stesso duro da premere. La modalità sport fa aumentare anche il numero di giri del motore e il sound all’interno dell’abitacolo MINI. Non solo quando andrete a premere il pedale dell’acceleratore noterete che il contagiri schizza subito verso l’alto e verrete schiacciati contro il sedile. Wow, un’esperienza davvero unica nel suo genere che però richiede una grande capacità di guida e di controllo.
Autocrocetta certificato Mini