Cambio automatico sport Mini Seven

Cambio automatico sport Mini Seven

Cambio automatico sport Mini Seven

Cambio automatico sport Mini Seven: scopri come inserire la modalità sportiva disponibile con il Driving Modes di MINI

chiudi


Cambio automatico sport Mini Seven, tutto quello che c’è da sapere: info, caratteristiche tecniche sulla modalità di cambio automatico sportiva disponibile in commercio con il Driving Modes offerto in commercio dall’azienda automobilistica inglese.

Driving Modes

Il Mini Driving Modes è un moderno accessorio disponibile in commercio che consente al guidatore di cambiare la modalità di cambio automatico all’interno della propria MINI 5 porte Seven. Con il Mini Driving Modes l’automobilista è completamente libero di valutare, in base alla strada e alle condizioni meteo, la propria modalità di guida. Come funzione il Driving Modes? Semplicemente bisogna installare all’interno della vettura una manopola che, per questioni di praticità, verrà disposta tra la base della leva del cambio o nei pressi del settore di marcia. Attraverso questa manopola il conducete potrà scegliere tra diverse opzioni: la modalità GREEN sicuramente dal punto di vista dei consumi la più economica, la modalità MID ed infine quella SPORT. Una volta inserita la modalità prescelta la Mini si comporterà di conseguenza adottando un comportamento di guida con delle modifiche tecniche che andranno a toccare diverse componenti come per esempio il volante.

Modalità sport

Una delle modalità più utilizzate dagli automobilisti MINI è senza alcun dubbio la modalità sport che consente di vivere un’esperienza di guida da go-kart. Una volta selezionata la modalità noteremo come prima cosa che la cornice del monitor centrale si colora di rosso e il pedale dell’acceleratore diventa magicamente più duro e sensibile. Aumenta notevolmente il numero di giri del motore e anche il sound all’interno della MINI. Una volta premuto il pedale dell’acceleratore il contagiri schizza di brutto e verrete schiacciati di forza contro il sedile. Varia anche l’assetto dell’auto sia in fase di accelerazione che in fase di frenata. Il passaggio tra le marce del cambio diventa ancora più veloce e si ha la sensazione di guidare su una pista di go-kart.
Autocrocetta certificato Mini