Cambio automatico sportivo per BMW Serie 3

Cambio automatico sportivo per BMW Serie 3

Cambio automatico sportivo per BMW Serie 3

chiudi

Cambio automatico sportivo per BMW Serie 3, il perfetto matrimonio di tecnologia avanzata e sportività

Cambio automatico sportivo per BMW Serie 3: tutti gli optional ufficiali, le cose da sapere, i dettagli tecnici, le compatibilità per versione, modello e anno di costruzione, i tempi di installazione e i costi, per personalizzare il selettore del cambio automatico sulla berlina bavarese.

Perché sceglierlo

Una volta si pensava che il “vero” cambio sportivo fosse solo quello manuale. Oggi il mondo delle supercar ha praticamente abbandonato questa tecnologia in toto, favorendo sofisticatissimi cambi automatici robotizzati.

Guida sportiva e cambio automatico possono coesistere, insomma, e gli accessori ufficiali di BMW sono qui per ricordarcelo in modo estremamente accurato.

L’offerta

L’offerta di selettori / pomelli alternativi per BMW Serie 3 si articola su due diversi modelli, e qualche upgrade estetico per quelli già precedenti. Dipende molto dall’anno di produzione, ecco i dettagli.

Pelle e mascherina cromata

Questo è il pomello premium di base; costa 96 euro e si installa in 15 minuti. Ha una bella forma tonda che consente un grip molto comodo e naturale, e non affatica mai la mano. È compatibile con le seguenti auto:

  • BMW Serie 3 Berlina (dal 2006)
  • BMW Serie 3 Touring (dal 2008)
  • BMW Serie 3 Coupé (dal 2007)
  • BMW Serie 3 Cabrio (dal 2007)

Pelle e acciaio – BMW Performance

BMW Performance significa sportività in ogni senso. Anche chi possiede una BMW con cambio automatico, ad esempio con leva selettrice BMW Performance, potrà porre qualche accento sportivo all’interno dell’abitacolo. Il pomello di forma essenziale è dotato di una pregiata mascherina cromata perlata, in pelle nera e alcantara. Le cuciture sono in color argento.

Questo selettore è disponibile a 120 euro; l’installazione richiede 12 minuti. Le compatibilità sono uguali a sopra

Fibra di carbonio

Per il cambio automatico di ultima generazione è possibile applicare finiture in fibra di carbonio e alcantara per il selettore e per la consolle. Il costo è, rispettivamente, di 265 e 144 euro.