Cambio sportivo per BMW Serie 5

Cambio sportivo per BMW Serie 5

Cambio sportivo per BMW Serie 5

chiudi

Cambio sportivo per BMW Serie 5, tutti gli optional originali

Cambio sportivo per BMW Serie 5, optional originale: tutti i dettagli tecnici, le cose da sapere, l’analisi di materiali e caratteristiche, i tempi di installazione e i costi, le compatibilità per anno, motorizzazione, carrozzeria e modello.

L’offerta

Un pomello del cambio sportivo rende l’auto ancora più aggressiva e il controllo più preciso. Sono due i pomelli opzionali per il cambio manuale che BMW offre per la sua berlina di dimensioni generose Serie 5; vediamo nel dettaglio

Pomello M

Questo pomello è l’entry level della gamma. Offre una leva più corta per incrementare il senso di sportività, e una parte superiore in forma regolare che garantisce il grip ideale anche in situazioni di guida concitata. Non manca il logo M con le tre righe di accento nei classici colori rosso, blu e azzurro.

Il costo di questo pomello è di 163 euro, IVA inclusa. Il tempo di installazione è triviale, 15 minuti. Le compatibilità sono le seguenti:

  • BMW Serie 5 Berlina (dal 2010)
  • BMW Serie 5 Touring (dal 2010)

Pomello BMW M Performance – carbonio e alcantara

Questo è il pomello più esclusivo e di qualità maggiore. Si percepisce subito dai materiali impiegati nella sua realizzazione: il rivestimento è in alcantara, per un grip assolutamente impareggiabile se confrontato con qualsiasi altro. Gli inserti in carbonio donano poi la giusta dose di sportività aggiuntiva.

In questo caso la testa del pomello è piatta, più spigolosa e ancora meglio impugnabile. Anche qui la corsa della leva è ridotta in modo notevole, per cambiate secche, precise e fulminee.

Questo pomello è appena entrato in commercio e le informazioni sul prezzo non sono ancora note; vale la pena osservare che, per altre serie, il modello analogo si aggira intorno ai 170-180 euro. Le compatibilità invece sono già state rese note, e sono le seguenti:

  • BMW Serie 5 Berlina (dal 2010)
  • BMW Serie 5 Touring (dal 2010)