Campionato del Mondo FIA WTCC per la prima volta in Qatar

Campionato del Mondo FIA WTCC per la prima volta in Qatar

Campionato del Mondo FIA WTCC per la prima volta in Qatar

Al Campionato del Mondo FIA WTCC, che si correrà a Losail, in Qatar, la sfida è tutta tra Sébastien Loeb e Yvan Muller

chiudi

Caricamento Player...

Il Qatar ospita per la prima volta un appuntamento del Campionato del Mondo FIA WTCC. Per le due ultime gare della stagione, disputate in notturna, il circuito di Losail, famoso per le gare della MotoGP, sarà illuminato a giorno. Dopo aver iniziato la stagione in seconda posizione, Sébastien Loeb era stato superato da Yvan Muller. Ma in Thailandia, mentre José María López vinceva il secondo titolo mondiale, Seb si è preso la rivincita sul compagno di squadra. Prima del week-end finale di Losail, il nove volte Campione del Mondo Rally ha un vantaggio di cinque punti.

Parla Loeb

Non mi sono battuto spesso per il ruolo di vice Campione del Mondo, ma questo risultato sarebbe la realizzazione del lavoro effettuato nelle ultime due stagioni, anticipa Sébastien Loeb. Nel 2014 sono arrivato terzo nel campionato, dopo aver vinto due gare. Quest’anno ho avuto la mia prima pole position, ho vinto quattro volte e sono secondo in classifica generale. Difenderò la posizione, e questo sarà gratificante per il mio team di ingegneri e meccanici, e un bel modo di concludere le quindici stagioni vissute assieme a Citroën.

Ribatte Muller

Visto che non si può più arrivare primi, il secondo o il terzo posto hanno un’importanza relativa. Ma vorrei veramente concludere bene la stagione, provando a vincere una delle due gare, dichiara da parte sua Yvan Muller. Il week-end di Buriram è stato deludente e, dopo una sfortunata serie di contatti, non ho potuto concludere un solo giro in gara. Terminare positivamente la stagione sarebbe, quindi, il modo migliore di iniziare la stagione 2016!