Capacità bagagliaio BMW M2: dati ufficiali e come espanderlo

Capacità bagagliaio BMW M2: dati ufficiali e come espanderlo

Capacità bagagliaio BMW M2: dati ufficiali e come espanderlo

chiudi

Capacità bagagliaio BMW M2: tutti i dati ufficiali e le possibilità di espansione

Capacità bagagliaio BMW M2: una guida pratica con tutti i dati riportati ufficialmente e le soluzioni per espanderlo. Usando naturalmente gli optional originali BMW.

Un’auto compatta e sportiva

La BMW M2 è un’auto compatta e sportiva. Sono due aggettivi che non sembrano conciliare molto con un bagagliaio di dimensioni generose. È inutile nasconderlo e sperare nei miracoli: chi cerca grandi capacità di carico deve rivolgersi ad altre classi di vettura.

Non è un difetto, è fisiologico. In ogni caso, non significa che, siccome ci sono auto che offrono di più, il bagagliaio della BMW M2 sia piccolo a livelli assoluti. Anzi, date le dimensioni e l’impostazione c’è di che rimanere soddisfatti.

I dati ufficiali

In genere i costruttori rivelano due diversi numeri quando si tratta delle capacità del bagagliaio delle proprie vetture. La prima cifra fa riferimento a una situazione di abitabilità normale, vale a dire con il divanetto posteriore in piedi e in grado di accogliere tutti i passeggeri per cui è omologato. In questo caso, BMW M2 ha una capacità di carico di 390 litri.

La seconda cifra si riferisce invece a quando il divanetto posteriore è abbattuto, e quindi l’abitacolo è in grado di accogliere solo due passeggeri, guidatore incluso. In questo caso però la cifra relativa a BMW M2 è non pervenuta, perché il divanetto non è purtroppo ribaltabile.

Come espandere il bagagliaio

Per cominciare, è bene ricordare che esiste un doppio fondo nel bagagliaio in cui una volta veniva posizionata la ruota di scorta. Questo doppio fondo può garantire una cinquantina di litri circa di bagagliaio in più.

Inoltre, se si cerca una soluzione semipermanente, si ricordi che la BMW M2 supporta l’installazione delle barre portatutto sul tetto, su cui si possono montare i box. Grazie ad essi la capacità del bagagliaio può essere più che raddoppiata.