Capacità bagagliaio BMW M3: i dati ufficiali e le considerazioni

Capacità bagagliaio BMW M3: i dati ufficiali e le considerazioni

Capacità bagagliaio BMW M3: i dati ufficiali e le considerazioni

chiudi

Capacità bagagliaio BMW M3: tutti i dati ufficiali dichiarati dal Costruttore bavarese e considerazioni accessorie

Capacità bagagliaio BMW M3: tutti i dati ufficiali rilasciati dal costruttore, e le considerazioni per cercare di espanderlo ulteriormente.

Sportiva di razza ma anche versatile

La BMW M3 è sempre stata un’incrocio davvero interessante. Coniuga alla perfezione la necessità di comodità e versatilità in una vettura dalle prestazioni semplicemente paurose. Sono pochissime le concorrenti in grado di offrire una vettura così bilanciata.

A differenza della “sorella” BMW M4, la carrozzeria berlina della BMW M3 implica alcuni vantaggi. Per esempio, è omologata per ospitare cinque passeggeri, non solo quattro. Questo si riflette anche nelle capacità di carico del bagagliaio, come vedremo

I dati ufficiali

In genere le case costruttrici rilasciano due cifre per indicare le capacità di carico di un bagagliaio. La prima, la più piccola, fa riferimento alla configurazione di bordo predefinita. Vale a dire che il divanetto posteriore è completamente rialzato.

C’è spazio a bordo per tutti i passeggeri per cui la vettura è omologata – in questo caso cinque. In questa situazione, la BMW M3 offre un bagagliaio di ben 480 litri.

La seconda cifra farebbe virtualmente riferimento a una configurazione in cui il divanetto posteriore è completamente abbattuto. In questo caso, solo due persone possono salire a bordo: il guidatore e il passeggero anteriore. Parliamo al condizionale perché la BMW M3 non offre questa possibilità. I divanetti sono fissi.

Considerazioni e optional

480 litri di bagagliaio, tuttavia, sono una gran bella quantità di spazio. Significa riuscire a far stare le valigie di una famiglia di quattro persone senza particolari probemi. A meno naturalmente di non doversi portare dietro tende e altri oggetti molto ingombranti.

In quel caso, può essere una soluzione rivolgersi ai box da tetto, installabili montando le barre portatutto. La capacità di carico può arrivare a più che raddoppiare.