Capacità bagagliaio BMW M5: tutti i dati ufficiali del costruttore

Capacità bagagliaio BMW M5: tutti i dati ufficiali del costruttore

Capacità bagagliaio BMW M5: tutti i dati ufficiali del costruttore

chiudi

Capacità bagagliaio BMW M5: i dati ufficiali e considerazioni

Capacità bagagliaio BMW M5: tutti i dati ufficiali dichiarati dal costruttore, e considerazioni importanti su come espanderlo ulteriormente. Naturalmente grazie al catalogo di optional originali BMW.

Sportività e versatilità, in una sola auto

Grazie alle sue dimensioni generose, BMW M5 dimostra che si può guidare un’auto sportiva (molto sportiva) senza rinunciare alla versatilità. La BMW M5 ha prestazione degne di una supercar, e un bagagliaio più che sufficiente per andare in vacanza con tutta la famiglia.

Grazie agli optional originali, poi, è anche possibile espandere ulteriormente le capacità di carico dell’auto. Ma ci arriveremo tra poco; ora dedichiamoci ai dati ufficiali.

I dati ufficali (ultima generazione)

Solitamente i costruttori rilasciano due cifre per indicare le capacità del bagagliaio delle auto. La prima cifra fa riferimento a una configurazione dei sedili normale, con tutti e cinque i posti accessibili. In altre parole, il divanetto posteriore non è abbattuto. In questo caso, la BMW M5 di ultima generazione riesce a ospitare ben 520 litri di bagaglio.

L’altra cifra invece indica quando il divanetto posteriore viene abbattuto, lasciando quindi spazio solo per il guidatore e il passeggero davanti. In questo caso la cifra non viene espressa, perché i sedili non sono abbattibili.

La precedente generazione

È interessante osservare le capacità di carico della precedente generazione, perché sono anch’esse molto generose. La M5 berlina normale aveva una capacità di 500 litri netti, 20 meno della generazione attuale.

Ma il dato più interessante è che c’era anche una BMW M5 Touring, vale a dire con carrozzeria da station wagon. In questo caso, la capacità di carico variava da 500 litri con divanetti a ben 1650 quando i divanetti vengono abbattuti. Una capacità da record.

Box esterni

Si ricorda tra l’altro che la BMW M5 è in grado di ospitare le barre portatutto sul tetto, che a loro volta possono ospitare i box di carico. Quelli originali BMW sono in grado di raddoppiare esattamente il bagagliaio di una M5 di ultima generazione.